Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

User_90686

Come procedere quando all'apertura di vecchi file (formato 'System') si visualizza il messaggio: Impossibile aprire il documento - Errore [PD_4007]

User_90686 2014-07-02 18:41:28


Salve,
ho primus revolution installato su un portatile Toshiba P755 e in alcuni casi ho difficoltà ad aprire vecchi files di primus system.
Le ho provate tutte compreso far partire clear.bat all'interno della cartella dei files.
Ho anche installato la nuova versione di primus dcf ma l'errore permane:

ERRORE PD_4007
Impossibile aprire il documento.

Sapete da cosa dipende?
Grazie

Felice

Felice 2014-07-03 13:06:28


Provi a chiudere PriMus e ad eseguirlo come Amministratore.

COME PROCEDERE
1) cliccare il destro del mouse sull'icona che generalmente utilizza per aprire il programma;
2) selezionare "Esegui come amministratore" dal menu.

Dopo aver aperto PriMus con questa modalità, provi ad aprire il vecchi documenti...

Nota - nelle aperture successive non c'è più bisogno di aprire PriMus con l'opzione "Esegui come amministratore".

Max

Max 2014-10-22 12:04:24


Oltre ad eseguire il programma come "amministratore" è sempre opportuno verificare che i path (percorsi) dei vecchi documenti da aprire non siano eccessivamente lunghi.

Si consiglia pertanto di effettuare le seguenti operazioni:

- accedere alle cartelle contenenti i files dei documenti ed eliminare tutti i files con estensione ".net" e ".lck";

- ridurre i nomi delle cartelle contenenti i files dei documenti, se questi sono lunghi;

- spostare ogni cartella con i files dei documenti su C:\ o in C:\ACCA, facendo in modo da minimizzare il loro path; in particolare, se i documenti sono archiviati su un altro PC della rete, spostarli sul computer su cui devono essere aperti;

- eseguire il programma come "amministratore" e richiedere l'apertura dei documenti.

Se i file non risultano danneggiati, i documenti verranno aperti.

bartolomeo

bartolomeo 2015-06-03 12:01:41


ho provato come descritto sopra ma il file non lo apre lo stesso.
che fare??

Corrado

Corrado 2015-06-03 18:21:11


Se le soluzioni indicate nella discussione di cui sopra non risolvono il problema dell’apertura del documento, è probabile che il file rappresentativo del documento stesso sia danneggiato.

PriMus dispone della funzione per il backup automatico dei file; pertanto, se il documento è stato creato e salvato almeno una volta, si può provare ad aprirne una copia, disponibile nella cartella Backup che di default risiede in C:\ACCA\PriMus\

Attenzione!!!
A) documento realizzato e salvato da PriMus versione System
Quando il programma PriMus System salva un file di backup, dopo il nome dato al documento aggiunge la stringa BAK.
Per recuperare una copia di backup del documento versione System, è sufficiente da PriMus 100
1) Cliccare, della toolbar del programma l'icona Apri e, scegliere dal list box l'opzione Apri;
2) nel dialog APRI DOCUMENTO:
- scegliere la cartella Backup che di default risiede in C:\ACCA\PriMus\;
- nel menu Tipo File: scegliere Documento PriMus (System - 3000 - R2);
- selezionare il documento da aprire nel riquadro Documento;
3) cliccare OK per aprire il documento.

B) documento realizzato e salvato da PriMus versione 100.
Quando il programma PriMus 100 salva un file di backup dopo il nome dato al documento aggiunge la stringa N000001 per il primo salvataggio e numera progressivamente gli altri.
Inoltre aggiunge all’estensione .dcf anche l’estensione .BAK”.
Pertanto, per recuperare una copia di backup del documento è sufficiente, cancellare l’estensione .BAK di modo che il file ritorni ad essere un documento di tipo DCF e quindi aprirlo con PriMus 100.

Monica

Monica 2015-06-13 22:25:41


Buonasera,
ho un problema con un file di Primus revolution su cui ho lavorato fino a 2 ore fa. Sono andata a riaprirlo ora, ma mi dà come errore PD_4007. Ho provato anche ad andare nella cartella di backup...ho trovato il file con estensione .dcf ma...quando provo ad aprirlo mi si avvia autocad...
Avete una soluzione?

Felice

Felice 2015-06-15 10:49:16


Buonasera,
ho un problema con un file di Primus revolution su cui ho lavorato fino a 2 ore fa. Sono andata a riaprirlo ora, ma mi dà come errore PD_4007. Ho provato anche ad andare nella cartella di backup...ho trovato il file con estensione .dcf ma...quando provo ad aprirlo mi si avvia autocad...
Avete una soluzione?
Monica




Provi ad aprire il documento .dcf con la funzione Apri di PriMus e NON con il doppio click(tasto sinistro) del mouse sul file...

Importante!!! - il file di backup (esempio: NomeFile_N000001.dcf.BAK) per essere aperto va prima rinominato (esempio: NomeFile_N000001.dcf). In pratica è necessario eliminare dal nome la parte finale .BAK.

User_150778

User_150778 2015-07-07 17:29:31


BUONA SERA, NELL'APERTURA DI UN FILE SALVATO MI APPARE ERRORE PC_4007, SONO ANDATO A CERCARE NELLA CARTELLA BACKUP E HO TROVATO L'ULTIMO SALVATAGGIO, MA NON RIESCO A CAMBIARE L'ESTENZIONE .BAK, INFATTI ANCHE SE LO RINOMINO IL FILE RIMANE BAK E NON RIESCO AD APRIRLO, COSA DEVO FARE??

GiuseppeDS

GiuseppeDS 2015-07-14 15:56:16


BUONA SERA, NELL'APERTURA DI UN FILE SALVATO MI APPARE ERRORE PC_4007, SONO ANDATO A CERCARE NELLA CARTELLA BACKUP E HO TROVATO L'ULTIMO SALVATAGGIO, MA NON RIESCO A CAMBIARE L'ESTENZIONE .BAK, INFATTI ANCHE SE LO RINOMINO IL FILE RIMANE BAK E NON RIESCO AD APRIRLO, COSA DEVO FARE??
User_150778



Se non riesce a visualizzare e quindi modificare l'estensione(.bak) dei file di Backup di PriMus, è perché sul Suo computer è attiva l'opzione per nascondere tali estensioni.

Per visualizzare le estensioni dei file è necessario disattivare l'opzione Nascondi le estensioni per i tipi di file conosciuti, nel Pannello di Controllo di Windows.

COME PROCEDERE:
1) Portarsi nel Pannello di Controllo di Windows
2) Visualizzare le icone grandi
3) Cliccare su Opzioni Cartella
4) Nel dialog Opzioni Cartella che compare a video portarsi nella sezione Visualizzazione
5) Disattivare l'opzione Nascondi le estensioni per i tipi di file conosciuti
6) Confermare le scelte fatte cliccando su Applica
7) Chiudere il dialog Opzioni Cartella cliccando su OK
--> vedi immagine esplicativa