Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

Arch.Do_Lo

Costi della sicurezza valore non esatto

Arch.Do_Lo 2014-11-05 12:29:47


Salve ho un problema con i costi della sicurezza.
Dopo aver assegnato ad ogni lavorazione la percentuale d'incidenza dei costi della sicurezza mi viene visualizzato un valore errato dei costi stessi.

Infatti come potrete vedere nello screenshot che ho eseguito i costi della sicurezza equivalgono a quelli dei lavori. Come si fa a far visualizzare il valore corretto?

Grazie in anticipo

Corrado

Corrado 2014-11-06 09:11:02


L'importo relativo alla Sicurezza (costi diretti e/o speciali) che rileva nel toolbox Struttura, deriva dalla stima analitica effettuata nell'editor Costi della Sicurezza.

A tale editor si accede selezionando COSTI della SICUREZZA nel menu che si apre cliccando l'apposita icona (occhio) in alto a destra nell'editor delle Misurazioni.

Per ottenere la Stima dei Costi della Sicurezza in funzione delle percentuali specificate per ogni voce di elenco prezzi è sufficiente stampare l'elaborato Stima Incidenza Sicurezza.

Se non si vuole che il toolbox struttura riporti l'importo della sicurezza computato analiticamente, occorre svuotare l'editor dei COSTI della SICUREZZA.

Filmato correlato:
--> Le funzioni dell'editor COSTI della SICUREZZA

Nota - il filmato, anche se è stato prodotto con una precedente versione del programma, è comunque valido per acquisire le informazioni relative ai due metodi di calcolo per definire la Sicurezza.

Arch.Do_Lo

Arch.Do_Lo 2014-11-07 08:45:50


La ringrazio è stato molto esaustivo

Arch.Do_Lo

Arch.Do_Lo 2014-11-08 08:35:24


Saprebbe dirmi anche perche sia nelle misurazioni che nel listino alcune voci escono colorate di blu ed altre in nero? ho rpovato anche a cambiare il coloro ma il risultato è sempre quello!

Felice

Felice 2014-11-10 12:58:50


Saprebbe dirmi anche perche sia nelle misurazioni che nel listino alcune voci escono colorate di blu ed altre in nero? ho rpovato anche a cambiare il coloro ma il risultato è sempre quello!
Arch.Do_Lo



Quanto da Lei segnalato è stato risolto con le release di PriMus o PriMus-P (versioni commerciali) successive la 100b.

La invito, pertanto, a scaricare ed installare l'aggiornamento attualmente disponibile di PriMus attraverso la funzione "Aggiornamenti da Internet" dalla "Home" oppure dal menu "?" del programma.

Nota: l'attuale release disponibile per PriMus-DCF è la 100a.