Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

Antonio

Come definire un 'doppio infisso'

Antonio 2014-09-10 15:18:47


Voglio condividere una richiesta di assistenza

Richiesta:
Come faccio ad indicare che la vetrata è costituita da un doppio infisso?

Risposta:
Per indicare che una vetrata ha due infissi, basta selezionare l'opzione "Doppio" nella pagina "Struttura" e definirne le caratteristiche.


Clicca il link per vedere come procedere
video.acca.it/IT/termus/id207/index.html?idPLV=6394&autoplay=1

User_19843

User_19843 2016-09-19 11:37:59


Avrei un quesito inerente i doppi infissi.
La porta d'ingresso esterna della unità immobiliare per la quale sto redigendo l'APE è costituita da portoncino in legno senza vetri (solo legno) con contro-infisso in ferro e vetro il tutto rivolto verso l'esterno.
Nela sezione strutture - porte il programma non mi da modo di trattare un eventuale doppi infissi, mentre nella sezione strutture - vetrate, nel definire l'infisso principale, mi chiede sempre le caratteristiche dei vetri (che in questo caso non ho) e le dimensioni del telaio in legno ma in questo caso è un infisso interamente in legno.
Come è meglio trattare questo tipo di infisso esterno ai fini della redazione dell'APE?

Antonio

Antonio 2016-09-19 15:19:24


Avrei un quesito inerente i doppi infissi.
La porta d'ingresso esterna della unità immobiliare per la quale sto redigendo l'APE è costituita da portoncino in legno senza vetri (solo legno) con contro-infisso in ferro e vetro il tutto rivolto verso l'esterno.
Nela sezione strutture - porte il programma non mi da modo di trattare un eventuale doppi infissi, mentre nella sezione strutture - vetrate, nel definire l'infisso principale, mi chiede sempre le caratteristiche dei vetri (che in questo caso non ho) e le dimensioni del telaio in legno ma in questo caso è un infisso interamente in legno.
Come è meglio trattare questo tipo di infisso esterno ai fini della redazione dell'APE?
User_19843

La norma tecnica di riferimento per le 'porte' è diversa da quella per le vetrate.
Le porte sono assimilate a struttura opaca.
Credo la normale condizione sia prendere in considerazione la sola porta/portoncino.