Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

User_342338

Primo utilizzo di TerMus CE e creazione nuovo progetto

User_342338 2014-10-30 15:56:54


Buongorno,
ho appena acquistato TerMus CE v.30.00, ho installato il programma e per provare ho premuto il tasto NUOVO con Normativa Nazionale. Ho scritto il nome del progetto ma appare un messaggio di errore "file inesistente" e mi crea oltre 30 icone sul deskop.
Grazie a chi mi può aiutare...

Antonio

Antonio 2014-10-30 17:00:51


I progetti TerMus/TerMus CE sono del tipo DataBase relazionale e sono costituiti da più file (n. 35).
Tutti i 35 file sono indispensabili all'integrità e alla gestione del progetto.

Si sconsiglia di crearli direttamente sul desktop per non vedere tanti file e per ovviare al messaggio di errore PDOXUSRS.NET.
E' consigliato creare i progetti TerMus in cartelle dedicate create direttamente sul Disco.

Inoltre, per effettuare copie, cancellazioni o trasferimenti di documenti è necessario utilizzare le funzioni specifiche (Copia col nome, Cancella, Utility - Comprime progetto (zip)) disponibili nella Home del programma.

User_342338

User_342338 2014-10-31 12:00:06


Ringrazio il signor Antonio,
ma ancora non riesco a partire, ho creato dentro la cartella ACCA una seconda cartella con il nome fittizio "pippo" provando ad iniziare un nuovo progetto l'errore rimane sempre il solito: "Next initialization failed file or directory does not exit... permissione denied.
Probabilmente non ho capito la sua spiegazione, se potesse spiegarmi passo passo cosa devo fare le sarei grato.
mi scuso per il mio analfabetismo informatico

Antonio

Antonio 2014-10-31 12:43:58


Dal messaggio riportato nella Sua segnalazione, si intuisce che sul PC non ci sono i permessi affinché TerMus possa creare il documento.

Nel caso la nostra intuizione fosse corretta, per risolvere è sufficiente disattivare e/o impostare al minimo il "Controllo account utente" nel pannello di controllo del Sistema Operativo.

Dettagli:
- Se il S.O. è Windows Vista, basta disattivare il "Controllo account utente" e riavviare il sistema;
- Se il S.O. è Windows 7 o 8, basta abbassare il livello del "Controllo account utente" portando il cursore alla posizione "Non notificare mai" e riavviare il sistema.

User_342338

User_342338 2014-10-31 14:55:27


Ringrazio il sig. Antonio, seguendo le istruzioni della sua ultima risposta, ho risolto il problema, adesso funziona perfettamente.

Enrico Quatraro

Enrico Quatraro 2014-11-05 16:43:34


Io pur avendo cambiato le impostazioni di ACCAOUNT UTENTE, al momento della creazione di un nuovo file continuo a visualizzare un messaggio che dice "INVALID FILE NAME"

Felice

Felice 2014-11-05 17:20:27


Nel caso del messaggio "invalid file name" la soluzione più adeguata potrebbe essere quella descritta nel "Caso a)" della seguente discussione del forum
forum.acca.it/IT/termus/id3278/nuovo-file-e-o-copia-degli-esistenti.html#idTopic_3653

User_261214

User_261214 2017-07-28 18:06:16


Ho abbassato al minimo l'account utente, ma anche io ho lo stesso problema: quando tento di salvare il file compare la scritta: Network intializzation failed. Permission denied. File: C\PDOXUSRS. NET Directory: C:\

Antonio

Antonio 2017-07-28 18:17:25


Ho abbassato al minimo l'account utente, ma anche io ho lo stesso problema: quando tento di salvare il file compare la scritta: Network intializzation failed. Permission denied. File: C\PDOXUSRS. NET Directory: C:\
User_261214

E' possibile risolvere la problematica accedendo alle 'Proprietà' del file TerMus.EXE (il file è contenuto nella cartella di installazione di TerMus - per selezionare 'Proprietà' bisogna premere il tasto destro del mouse sul file) ed attivare nella pagina 'Compatibilità' il check 'Esegui questo programma come amministratore'.
Attivato il check premere in sequenza i bottoni 'Applica' ed 'OK'.

maria rosaria

maria rosaria 2017-10-17 11:19:37


Effettivamente è un pò un pasticcio.... volevo portarmi a casa i file per lavorarci nel weekend ma è impossibile....esiste una soluzione senza dover portare a casa tutta la stazione grafica ?
arch. de Benetti


Per spostare un documento di TerMus si utilizza dal menu File/Utility la funzione Comprime Progetto (ZIP), selezionato il documento che si desidera comprimere, e scelta la directory di salvataggio del documento, si ottiene il documento compresso che è possibile spostare.