Modificando l'Adduttanza Esterna di un muro composto, vengono modificate in automatico anche le adduttanze esterne di tutti gli altri muri composti in archivio.
La modifica dei valori di Temperatura, Umidità Relativa ed Adduttanza nella pagina Struttura di muro, solaio e porta, determina esattamente la condizione rilevata, anche per le altre superfici della medesima tipologia.
Tale condizione resta attiva per il solo tempo di lavoro nella Struttura di un Muro e/o Solaio e/o Porta. Cambiando tipologia di entità (passando ad esempio da Muro a Solaio) oppure pagina (da Struttura a Disegno) vengono automaticamente riportati i valori default.
NOTA !!! In ogni caso per tutti i Muri, Solai e Porte, i corretti valori di Temperatura, Umidità Relativa ed Adduttanza verranno automaticamente adottati in fase di calcolo dell'edificio in base ai confini (interni ed esterni) assegnati ad ogni componente di involucro.
Buongiorno, sto studiando l'ESEMPIO 1 e mi è venuto un dubbio: controllando l'adduttanza e la temperatura esterne del muro che confina con l'appartamento attiguo non dovrei vedere gli stessi valori interni ('T = 20' e 'Ad = 7,7'?). Come mai è 'Te = 0' e 'Ad = 25'?
Buongiorno, sto studiando l'ESEMPIO 1 e mi è venuto un dubbio: controllando l'adduttanza e la temperatura esterne del muro che confina con l'appartamento attiguo non dovrei vedere gli stessi valori interni ('T = 20' e 'Ad = 7,7'?). Come mai è 'Te = 0' e 'Ad = 25'? User_170170
Nella pagina STRUTTURA (di muri, solai, etc.) le Adduttanze proposte sono quelle riferite alle condizioni peggiori (interno/esterno). Le reali condizioni al contorno (conseguentemente le reali temperature, le reali adduttanze, etc.) sono desunte dal modello di edificio e dai diversi punti in cui una struttura è utilizzata. Stampando le schede dalla pagina ELABORATI (pertanto dopo il Calcolo), per uno stesso muro si potrebbero ottenere più schede se esso è utilizzato a cavallo di più condizioni al contorno (interno/esterno, interno/interno, interno/zona non climatizzata). Anche direttamente nella pagina CALCOLO selezionando muri che presentano condizioni al contorno diverse, potrà notare che nella finestra dei Risultati saranno riportate le reali Adduttanze.
Utilizzando il sito accetti implicitamente l'uso dei cookie per migliorare la navigazione e mostrare contenuti in linea con le tue preferenze. Informazioni OK