Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

Emiliano

Livello vincolato sul compartimento

Emiliano 2021-06-03 12:33:12


Voglio condividere un caso di Assistenza:

Domanda:
Eseguo la diagnostica e mi compare l'errore "Livello vincolato sul compartimento (il livello della prestazione della misura del compartimento...ecc.." non saprei come intervenire.

Risposta:
Nelle proprietà del compartimento, è possibile impostare le Misure antincendio minime rispetto ai punti S.5 - S.6 - S.7 - S.8 - S.9. 
Eseguite tali impostazioni, devono essere poi rispettate nei successivi punti della norma, in fase di sviluppo della pratica antincendio,  se il software rileva un'incongruenza tra quanto settato nel compartimento e quanto definito nel punto specifico, allora la diagnostica fornisce l'alert di cui al titolo.
Ad esempio, se per il punto S.6 "Controllo dell'incendio" viene impostato nel Compartimento il livello di prestazione III con rete di protezione ESTERNA ed INTERNA (clicca QUI per vedere l'immagine) e poi nel relativo nodo, Controllo dell'incendio si setta la presenza di una rete idranti SOLO INTERNA (clicca QUI per vedere l'immagine esplicativa), AntiFuocus rivela l'incongruenza e restituisce l'errore in diagnostica. Tale errore chiede al progettista di uniformare le indicazioni.