Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

Emiliano

Errore nella compilazione dei Documenti

Emiliano 2018-06-05 09:55:47


Voglio condividere una richiesta di assistenza

Richiesta
Dopo aver definito per intero la pratica, accedo ai Documenti e quando tento di compilare la Relazione o comunque un modello PIN appare questo messaggio, oppure questa tipologia di Errore, o ancora la modulistica mi appare vuota. Come devo procedere?

Risposta
In tal caso conviene copiare l'intero contenuto della pratica in un nuovo file attraverso il Drag&Drop dei vari nodi, occorre quindi procedere nel modo seguente:

1) Aprire il file originale, ovvero la pratica che si è compilato;
2) Aprire inoltre un nuovo file vuoto;
3) Affiancare le finestre dei due file, clicca QUI per vedere l'immagine esplicativa;
4) Trascinare i vari Nodi dal file d'origine a quello vuoto con il Drag&Drop (tenere "cliccato" il bottone sinistro del mouse sul nodo e spostarlo da una finestra all'altra), clicca QUI per vedere come fare;
5) Salvare il nuovo file in cui si sono appena trasportati i vari nodi della pratica e provare a ricompilare le relazioni.

gerardop

gerardop 2022-04-22 09:03:15


Buongiorno, ho creato un nuovo file con la versione 22.00a e mi ritrovo alla fine ad avere la segnalazione di un fatal error e non riesco a creare il file della relazione di progetto (carico d'incendio e rischio incendio invece la compilazione funziona). Ho provato ad aprire un file nuovo vuoto e copiare i vari nodi, come dite in uno degli esempi ma non cambia nulla. A livello di grafica con punti esclamativi, ne trovo uno sul nodo del rischio incendio ma non riesco a capire dove sia. Come posso risolvere la cosa? Ringrazio sin d'ora (p.s.: non mi si lascia caricare il file nonostante nome utente e password siano corrette).
Danilo Zulian



Se sono presenti dei fatal error in diagnostica la compilazione dei documenti è bloccata, pertanto o ci invia in assistenza il file di AntiFuocus, all'indirizzo assistenza@acca.it, oppure ci contatti in assistenza allo 0827/601631, dal Lunedi al Venerdì, dalle 09:00 alle 13:00.