Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

User_447666

CREAZIONE DI COMPARTI MULTIPIANO

User_447666 2019-10-22 08:33:40


Buongiorno,
vorrei un aiuto per capire come ragiona il programma nella creazione dei compartimenti, in particolare nella creazione di compartimenti multipiano.
Poiché il programma permette di creare i comparti associando per ciascuno un unica area, come posso fare a dire al programma che ad es. il comparto 1 è formato da piano terra + piano primo (che sono inseriti nel programma come due aree distinte)?

Grazie!

Emiliano

Emiliano 2019-10-22 09:10:49


In caso di compartimentazioni multipiano: è opportuno definire in prima istanza un'AREA che comprenda due o più piani, area che deve avere come superficie la somma di questi ultimi, e poi creare un COMPARTIMENTO costituito dall'AREA generata come precedentemente descritto.

User_323821

User_323821 2021-12-16 14:37:10


Potrebbe fare un esempio.

Grazie.

Buongiorno,
vorrei un aiuto per capire come ragiona il programma nella creazione dei compartimenti, in particolare nella creazione di compartimenti multipiano.
Poiché il programma permette di creare i comparti associando per ciascuno un unica area, come posso fare a dire al programma che ad es. il comparto 1 è formato da piano terra + piano primo (che sono inseriti nel programma come due aree distinte)?

Grazie!
User_447666

Emiliano

Emiliano 2021-12-16 15:12:21


Molto semplicemente nel nodo "Costruzione" dell'attività, in Piani definisce i piani presenti nell'attività in oggetto, nella seconda parte di questa stessa schermata, quindi restando nel nodo "Costruzione", in Aree crea un'area che comprenda i due piani, infine nel nodo "Compartimenti" genera un compartimento la cui area di riferimento è quella costituita dai due piani.

Emiliano

Emiliano 2021-12-17 14:49:24


Buongiorno, cosa sono le sotto aree?
Potrebbe fare un esempio di utilizzo?

Grazie.

Molto semplicemente nel nodo "Costruzione" dell'attività, in Piani definisce i piani presenti nell'attività in oggetto, nella seconda parte di questa stessa schermata, quindi restando nel nodo "Costruzione", in Aree crea un'area che comprenda i due piani, infine nel nodo "Compartimenti" genera un compartimento la cui area di riferimento è quella costituita dai due piani.


Emiliano


User_323821



Le sottoaree rappresentano una ulteriore suddivisione del compartimento, nel caso in cui in esso vi siano più zone adibite a destinazioni differenti tra loro.
Per maggiori informazioni ci contatti in assistenza dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 13:00 al numero 0827601631.

gerardop

gerardop 2022-06-20 12:38:30


Ho seguito l'indicazione ma ho un problema relativo al fatto che quando vado in "compartimenti", non vedo il carico di incendio dell'intero compartimento e di conseguenza non posso poi calcolare tutti i successivi passaggi. Inoltre, lavorando con la V11, nella sezione "compartimenti RTV" mi chiede di inserire una classificazione per il compartimento principale che però non posso fare perchè ho suddiviso la struttura in più zone.

User_315988



Per poter capire al meglio la Sua situazione e poterLa aiutare ci contatti in assistenza allo 0827/601631, dal Lunedi al Venerdì, dalle 09:00 alle 13:00.