Come modificare le geometrie dei Vani già definiti
Maurizio2021-10-28 09:26:31
Voglio condividere una richiesta di assistenza
Richiesta Dopo aver definito un Vano, è possibile cambiare le misure di Lati, Diagonali e/o misure di Porte e Finestre?
Risposta Una volta definito un Vano è possibile modificare le misure di Lati, Diagonali o di eventuali misure di oggetti ad esso collegati, come per esempio Porte e/o Finestre.
Per poter effettuare le modifiche desiderate occorre però che quel Vano oggetto di modifiche non risulti presente in PIANTA, quindi dalla toolbar dei comandi, selezionare "rimuovi il vano dalla pianta" e cliccare sul Vano desiderato. Da questo momento in poi si possono effettuare tutte le modifiche volute.
Buongiorno in merito alla modifica di misure e lati da come ho capito lo si può fare avendo già definito il vano, ma volevo capire in quanto leggendo le note dell'aggiornamento della versione 9 che le misure si possono modificare anche se i vani si trovano in pianta ma non capisco in che modo. Praticamente ho due vani uniti con un vuoto ma andando a modificare il programma mi dice vani bloccati e quindi dovrei cancellare i vuoti. Vorrei sapere come procedere come cambiare le misure con i vani in pianta al limite prima di unirli con i vuoti, grazie.
E' possibile apportare le modifiche ai Vani già definiti ed uniti tra di loro (lati, diagonali) ed anche ai vuoti ad essi associati. Per poterlo fare occorre "rimuovere" momentaneamente il Vano dalla Pianta (questa operazione NON cancella il Vano dalla vista schizzo)
Per apportare le modifiche basterà poi selezionare il lato, la diagonale, la porta etc e nel toolbox delle proprietà sulla destra inserire i nuovi valori.
Buongiorno mi ricollego al post per chiedere se, una volta effettuato lo schizzo, sia possibile modificarlo aggiungendo nuovi vertici al poligono che costituisce il vano o rimuovendone alcuni. Grazie
Buongiorno mi ricollego al post per chiedere se, una volta effettuato lo schizzo, sia possibile modificarlo aggiungendo nuovi vertici al poligono che costituisce il vano o rimuovendone alcuni. Grazie User_968182
E' possibile modificare il Vano già definito sia come vertici che come misure, facendo attenzione a rimuovere prima lo stesso vano dalla Vista Pianta mediante l'apposito comando "Rimuovi Vano da Pianta".
Ho capito come rimuovere i vertici ma non ho capito come inserire nuovi vertici e se ciò sia possibile. Grazie User_968182
Una volta "eliminato" il Vano dalla vista "Pianta", dalla vista "Schizzo", selezionare il lato del Vano dove si vuole inserire il vertice e dalla toolbar principale cliccare su "Inserisci Vertice" .
Ripetere l'operazione per tutti i vertici che si vuole inserire.
Utilizzando il sito accetti implicitamente l'uso dei cookie per migliorare la navigazione e mostrare contenuti in linea con le tue preferenze. Informazioni OK