Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

User_1383536

Abaco non si aggiorna con modifiche effettuate su planimetria e in 'analisi e valutazione'

User_1383536 2022-03-29 16:29:11


Buongiorno,
a seguito della realizzazione di un progetto, ove è stato completato un ETC con planimetria, abaco e legenda su certus; mi trovo nella situazione di dover sostituire alcuni elementi personalizzati inseriti nell'archivio. Tutto procede correttamente fino a quando rigenero la planimetria con ABACO per procedere alla stampa. In tale fase, il medesimo abaco non si aggiorna correttamente con le sostituzioni effettuate ma riporta tutti gli elementi, anche quelli cancellati. Faccio presente che invece la legenda si aggiorna correttamente.

L'unica soluzione che ho riscontrato funzionare è importare le schede in un nuovo file di lavoro, poichè gli elementi si resettano alle "impostazioni di fabbrica". Purtroppo tale escamotage è improponibile visto il grande dispendio di tempo che comporta. Come posso risolvere?
Grazie

Giuseppe

Giuseppe 2022-05-13 15:19:41


Per far aggiornare l'abaco può procedere, dalla planimetria, riposizionando graficamente l'oggetto (ABACO) riagganciandolo al nuovo oggetto posizionato (post modifica).

Di seguito, occorre annullare la precedente stampa a video per poi rigenerarla ed ottenere i dati aggiornati.