Tipologia di connessione con ancoranti chimici (TR029): Scr,sp e Ccr,sp
Giuseppe2022-05-26 10:23:55
Voglio condividere una richiesta di assistenza
Richiesta nel caso di una connessione con ancoranti chimici (Normativa TR029), quali dati occorre inserire nei campi "Scr,sp e Ccr,sp"?
Risposta Le quantità "scr,sp" e "ccr,sp" rappresentano rispettivamente l'interasse tra gli ancoranti e la distanza dal bordo necessari per garantire la trasmissione della resistenza di un SINGOLO ancorante. Sono valori di input in quanto normalmente indicati nella scheda tecnica dell'ancorante.
In funzione di tali parametri e della posizione reale degli ancoranti imposta dal tecnico, il software controlla se è verosimile o meno l'eventuale comportamento "di gruppo" imposto dal tecnico.
Ad esempio, se il tecnico imposta comportamento "di gruppo" e il programma rileva che l'interasse tra gli ancoranti è maggiore di "scr,sp" viene segnalato un messaggio di errore per evidenziare che il comportamento di gruppo NON è realistico e, quindi, è necessario impostare il comportamento singolo.
Utilizzando il sito accetti implicitamente l'uso dei cookie per migliorare la navigazione e mostrare contenuti in linea con le tue preferenze. Informazioni OK