Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

Giuseppe

Falde con lunghezze diverse: come configurare la Linea di Ancoraggio con due aree di trattenuta diverse

Giuseppe 2022-10-07 12:49:38


Voglio condividere una richiesta di assistenza

Richiesta:
Nel caso di falde adiacenti con lunghezza diversa tra loro, è possibile avere un'unica linea di ancoraggio con aree di trattenuta diverse sui due lati (in modo da adattarle alla lunghezza delle falde)?


Risposta:
Partendo dal presupposto che riteniamo sia opportuno diversificare e specificare le varie informazioni relative alla progettazione nella Legenda della planimetria, per ottemperare alla necessità in oggetto, occorre disegnare DUE linee di ancoraggio ognuna con la relativa area di trattenuta (una diversa dall'altra).

Se l'operatore NON vuole, a valle di sue scelte, disegnare due diverse Linee di Ancoraggio sulla planimetria (perchè si ritiene che la linea debba essere UNA) è possibile procedere come mostrato nel video che allego al presente post.
Nota: nel video si mostra come far comparire sulla planimetria UNA sola linea di ancoraggio (con due aree di trattenuta diverse) e, allo stesso tempo, ottenere in Legenda il dettaglio delle diverse lunghezze.


--> clicca QUI per avviare il download del filmato
Nota: il file ottenuto dal download è un file comprezzo (.ZIP), per visualizzare il filmato occorre decomprimere il file ZIP.