Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

User_51938

Non è possibile eliminare questa soluzione perchè risulta collegata ad oggetti di disegno nella planimetria

User_51938 2022-12-20 10:55:40


Ho inserito sulla tavola grafica l'entità A.U. che successivamente ho cancellato. Nel menù analisi valutazione rischi non riesco a cancellare tale soluzione in quanto l'informazione che appare recita:
"Non è possibile eliminare questa soluzione perchè risulta collegata ad oggetti di disegno nella planimetria".
Come posso ovviare a tale inconveniente se nella planimetria della copertura tale entità non è più presente?
Grazie

Giuseppe

Giuseppe 2022-12-21 09:24:35


Se nella scheda "Analisi e Valutazione", relativamente al nodo "Percorso", è presente l'oggetto "A.U." (Ponteggio, Piattaforma o Cestello) significa che sicuramente tale area (A.U.) è presente sulla planimetria.
Quando l'oggetto A.U. viene "eliminato" dalla planimetria, scompare automaticamente il relativo nodo dalla scheda "Analisi e Valutazione" (non c'è bisogno di eliminarla manualmente).

ATTENZIONE: verifichi se l'oggetto "A.U." sia stato tolto dalla visibilità della tavola (in questo caso l'oggetto non è visibile sulla planimetria ma è effettivamente presente).
--> clicca QUI per vedere come nascondere/visualizzare oggetti sulla planimetria


Nel caso in cui dovesse appurare che l'oggetto A.U. NON è nè nascosto dalla visibilità, nè presente sulla planimetria, ma comunque presente nella scheda "Analisi e Valutazione" ci invii il documento in assistenza al fine di poterlo verificare.
Può inviare il documento allegandolo alla presente discussione oppure allegandolo ad una e-mail che invia ad "assistenza@acca.it" (nel caso in cui dovesse decidere di inviare l'e-mail, descriva la problematica che riscontra nel testo dell'e-mail stessa).