Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

Giuseppe

Aggiornamento: disponibile la nuova release 'b' della versione 8.00 di CerTus-CP

Giuseppe 2023-02-07 17:40:58


Sono lieto di informarvi che è disponibile il download dell’aggiornamento di CerTus-CP.

Di seguito riporto alcuni dei miglioramenti apportati con la versione 8.00b:

Novità di CerTus-CP 8.00b
1. Legenda: migliorata la funzione di disegno dell'entità "Legenda" che, in alcuni casi, non riportava tutti gli oggetti.
2. Limiti della tavola: migliorata la funzione di ridimensionamento della tavola per la quale, in presenza di alcune entità, non si riusciva a ridurre la dimensione al di sotto di un certo valore.
3. Esportazione in RTF: migliorata la funzione di esportazione delle relazioni in RTF in quanto l'indice, se presente, non veniva riconosciuto correttamente da altri WordProcessor.
4. Linea guida: migliorato l'algoritmo di disegno dell'entità "Linea guida" in modo da rendere visibili i riferimenti orizzontali e verticali anche in caso di particolari zoom della planimetria.
5. Legenda regionale: migliorato l'aggiornamento della legenda regionale quando si eliminano le entità.
6. Risoluzione monitor: migliorata la visualizzazione dell’intero software su monitor che utilizzano risoluzioni 4K o superiori e/o con grandezza dei caratteri superiore al 100% (carattere "Piccolo").
7. Importazione immagini: migliorata la funzione di importazione delle immagini/foto per aumentarne la qualità in stampa.
8. Immagine nella relazione: nella vista "Analisi e Valutazione - Soluzione" è stato gestito il ridimensionamento automatico dell'immagine caricata dall'utente.
9. Info sistema: aggiornata la libreria per il riconoscimento delle informazioni di sistema ottimizzando anche per Windows 11 il riconoscimento della quantità di memoria della scheda video e la versione di DirectX.
10. Planimetria: per le entità "Punto di ancoraggio", "Percorso di ancoraggio" e "Ancoraggi polilinea" è stata aggiunta la nuova proprietà "Disegna freccia" che dà la possibilità di scegliere se visualizzare o meno la freccia nell'area di trattenuta del punto di ancoraggio.
11. Planimetria: per l'area di trattenuta sono state invertite le linee continue e tratteggiate allineando la rappresentazione grafica della planimetria a quanto indicato nella legenda regionale; inoltre, è stata aumentata la dimensione delle due linee in modo da migliorarne la rappresentazione in stampa.
12. Servizi online: aggiunto il collegamento alla piattaforma di formazione all'uso dei software ACCA tramite il bottone "Formazione" presente nella HOME del programma e nel menu "?" della barra multifunzione.


COME EFFETTUARE L'AGGIORNAMENTO:
E’ possibile scaricare ed installare l’aggiornamento:
• dalla HomePage del programma oppure dal menu ‘?’ della toolbar;

Ricordo che per effettuare l'aggiornamento occorre:
1. scaricare il file di aggiornamento salvandolo sul computer;
2. chiudere (terminare) CerTus-CP;
3. eseguire il file appena scaricato per avviare l’installazione.