UNI 11560 - i documenti prodotti con CerTus-CP sono allineati a quanto indicato da tale norma?
Giuseppe2023-06-29 14:53:41
Voglio condividere una richiesta di assistenza
Richiesta I documenti che produco con il software rispettano anche quanto indicato dall'ultimo aggiornamento della UNI 11560?
Risposta Si.
La relazione di calcolo prodotta con CerTus-CP è allineata a quanto richiesto dalla UNI in oggetto; inoltre, se ci si trova nelle condizioni che la norma prevede, è possibile posizionare sulla planimetria lo specifico oggetto Configurazione UNI che sta proprio ad indicare che anche la progettazione/disposizione dei punti di ancoraggio rispetta a pieno quanto indicato da tale norma (non obbligatorio). Ovviamente prima di posizionare l'oggetto "Configurazione UNI" sulla planimetria occorre verificare che la copertura in esame, e la disposizione dei punti di ancoraggio, siano perfettamente allineati ai casi che la UNI stessa prevede Nota: nel software è possibile consultare l'archivio relativo all'oggetto "Configurazione UNI" per vedere in quali casi è possibile posizionare l'oggetto sulla planimetria; nei casi in cui la copertura in esame NON è contemplata tra i casi indicati dalla UNI, semplicemente si procede con la disposizione degli ancoraggi NON posizionando l'oggetto "Configurazione UNI" sulla planimetria.
Importante: se si sceglie di posizionare l'oggetto "Configurazione UNI" sulla planimetria, è utile poi posizionare anche l'oggetto "Legenda" in cui sarà riportato, con il relativo dettaglio, anche l'oggetto "Configurazione UNI"; inoltre, se l'oggetto viene posizionato sulla planimetria, sarà automaticamente riportato il riferimento normativo nella Relazione Tecnica di Calcolo degli Ancoraggi.
Utilizzando il sito accetti implicitamente l'uso dei cookie per migliorare la navigazione e mostrare contenuti in linea con le tue preferenze. Informazioni OK