Avviando il programma NON accade nulla: non si apre il programma e non compare alcun messaggio
Giuseppe2023-09-29 12:50:42
Voglio condividere una richiesta di assistenza
Richiesta Provando ad avviare il programma NON accade nulla: nè si avvia il software nè compare a video un qualche messaggio che mi faccia capire quale sia la causa del problema.
C'è qualcosa che posso verificare nel mio computer per provare a risolvere?
Risposta Potrebbe trattarsi di una qualche protezione attiva che blocca l'esecuzione del programma.
Di seguito propongo una verifica che è possibile eseguire per provare a risolvere la questione: 1) chiudere (terminare) tutti i software in esecuzione sul PC (salvare quindi il lavoro che si stava eseguendo) 2) accedere al Pannello di Controllo di Windows (impostare la visualizzazione del pannello con "Icone piccole" o "Icone grandi") 3) selezionare Sistema 4) accedere alla sezione Impostazioni di sistema avanzate 5) cliccare sul primo bottone Impostazioni (sezione "Prestazioni") 6) accedere alla scheda Protezione esecuzione programmi 7) attivare la PRIMA opzione Attiva Protezione esecuzione programmi solo per i programmi e i servizi essenziali di Windows 8) confermare con "OK" alle finestre e Riavviare il Sistema Operativo
Diseguito una immagine della procedura:
In alternativa: nel caso in cui, nella sezione "Protezione esecuzione programmi" (punto 6)), risultasse attiva la "seconda opzione" e per qualche motivo l'operatore NON volesse attivare la "prima opzione" (punto 7)), è possibile lasciare attiva la "seconda opzione" ed aggiungere alla lista dei programmi "esclusi" il file eseguibile di CerTus-CP (CerTus-Cp.EXE) che si trova nella cartella di installazione del programma (solitamente in "C:\ACCA\CerTus-CP\")
Utilizzando il sito accetti implicitamente l'uso dei cookie per migliorare la navigazione e mostrare contenuti in linea con le tue preferenze. Informazioni OK