BARRA IN ACCIAIO – CALCESTRUZZO - diametro e aderenza
User_1940182024-09-13 10:35:52
Buongiorno, avrei due domande riguardanti il tema in oggetto. Vorrei sapere a cosa fa riferimento il valore "Diametro di calcolo per sfilamento – d mm." Per gli ancoranti metallici ho visto sul forum che a quel campo corrisponde il diametro, ma nello specifico non si ha la possibilità di scegliere la dimensione del bullone (M10 per es.) In questo caso a cosa fa riferimento, visto che è presente anche il campo relativo alla dimensione della barra filettata (per es. M8, ecc)?
La seconda riguarda le condizioni di aderenza. Nell'Ec si parla di buona e mediocre, su Certus cp di buona e normale. Devo assimilarle alla medesima condizione?
Nelle caratteristiche della connessione Barra in acciaio-calcestruzzo: in Condizioni di progetto (prima parte della finestrella) è possibile scegliere la barra in acciaio (M8; M10 ecc..), poi nella seconda parte, Valori caratteristici per i carichi di trazione, occorre definire il Diametro di calcolo per sfilamento, reperibile dalle schede tecniche dei prodotti. Per quanto concerne l'aderenza: si, Normale corrisponde al Mediocre.
Utilizzando il sito accetti implicitamente l'uso dei cookie per migliorare la navigazione e mostrare contenuti in linea con le tue preferenze. Informazioni OK