Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

Giuseppe

Importazione ancoraggio personalizzato da altro documento

Giuseppe 2015-09-11 11:03:19


Voglio condividere una richiesta di assistenza

Richiesta
In un precedente progetto ho creato/modificato un ancoraggio personalizzandolo rispetto alle caratteristiche di una certa ditta, con determinate caratteristiche.
Posso copiare l'ancoraggio da un documento all'altro?

Risposta
Occorre che nel documento su cui si sta lavorando sia già presente, nella pagina Analisi e Valutazione, la tipologia di ancoraggio che si vuole importare dal vecchio documento; una volta resa visibile la tipologia, basta affiancare i due documenti ed effettuare un'operazione di drag and drop.
--> clicca QUI per vedere come "Importazione ancoraggio da altro documento"


CONSIGLIO:
Nel caso in cui si voglia/debba personalizzare una soluzione progettuale (Punti di Ancoraggio, Bordo etc.) conviene effettuare la personalizzazione desiderata nell'archivio UTENTE in modo da ritrovare poi tale personalizzazione per tutti i futuri documenti senza dover necessariamente conservare i vecchi lavori.
--> clicca QUI per vedere come creare una soluzione progettuale nell'archivio UTENTE


ATTENZIONE - E' disponibile on-line un APPROFONDIMENTO nel quale viene spiegato:
- Come posizionare sulla planimetria più Soluzioni Progettuali della stessa tipologia ma con caratteristiche tecniche diverse (es.: rappresentazione grafica, DPI di collegamento, caduta consentita, etc.);
- Come creare una nuova Soluzione Progettuale;
- Come utilizzare e personalizzazione gli archivi.

--> clicca QUI per accedere alla discussione "Posizionare più ancoraggi della stessa tipologia ma con caratteristiche diverse (ad es.: usare DPI diversi su ganci dello stesso tipo)"