Mentre disegno: Invalid floating point operation - Access violation
User_4627852015-09-25 09:37:02
Ho importato la planimetria della copertura in dwg, quindi ho iniziato gli inserimenti; quando vado ad inserire i bordi della copertura ad un certo punto compare il messaggio Invalid floating point operation, il computer si blocca e non riesco più a chiudere il programma, devo passare al comando Termina Operazioni di Gestione Attività. Come posso procedere per evitare l'errore (ho anche aggiornato all'ultima versione del programma). Masi Antonio
E' opportuno effettuare alcune operazioni preventive sul file DXF/DWG prima di importarlo nel documento.
Consiglio di aprire il file CAD con il programma CAD utilizzato (es.: PriMus-CAD) e procedere a: • scongelare eventuali layer congelati; • eliminare eventuali riferimenti esterni (immagini, PDF, etc.); • cancellare eventuali retini, tratteggi o riempimenti presenti; • esplodere tutte le entità presenti sul disegno (blocchi, polilinee, etc.); • verificare che il foglio di lavoro effettivo NON sia più esteso della pianta da importare (utilizzando il comando 'limiti'); • effettuare una pulizia dell'intero disegno (utilizzando il comando '_purge'); • copiare (Ctrl + C) la pianta da importare incollandola (Ctrl + V) in un "nuovo file" del CAD; • salvare il documento in un formato CAD NON superiore al 2010.
Effettuate queste operazioni importare il "nuovo file CAD" nel documento di CerTus-CP.
Utilizzando il sito accetti implicitamente l'uso dei cookie per migliorare la navigazione e mostrare contenuti in linea con le tue preferenze. Informazioni OK