Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

Giuseppe

OP 2002 - Si è verificato un errore nell'apertura del file 'C: \ ACCA \ CerTus-CP \ CerTus-CP.ASYS'

Giuseppe 2016-06-06 12:36:09


Voglio condividere una richiesta di assistenza

Richiesta
Avviando il programma compare a video il messaggio:
OP_2002
Si è verificato un errore nell'apertura del file C:\ACCA\CerTus-CP\CerTus-CP.ASYS.
Verificare che si abbiano i diritti necessari.


Come devo procedere?

Risposta
Quanto segnalato potrebbe verificarsi in due casi:
1. E' stata effettuata una reinstallazione (e/o aggiornamento) del programma che per qualche motivo non si è conclusa regolarmente;
2. L'Utente con il quale si accede al Sistema Operativo non ha i diritti necessari per far si che il programma funzioni regolarmente.

Indipendentemente dalla causa ('1.' e/o '2.'), la procedura di seguito indicata risolve la questione:
COME PROCEDERE
1. accedere, tramite 'Esplora risorse', al percorso di installazione del programma (presumibilmente 'C:\ACCA\CerTus-CP');
2. rinominare la cartella di installazione (chiamandola ad es.: 'OLD_CerTus-CP');
3. avviare la procedura di installazione del programma;
4. nella finestra di setup cambiare la cartella di installazione (chiamandola ad es.: 'CerTus-CP5');
5. terminata l'installazione riavviare il PC e di seguito avviare il software utilizzando l'opzione 'Esegui come amministratore'.

Conclusa quindi la procedura, il programma si apre a video; a questo punto è opportuno verificare, tramite 'Aggiornamenti da internet...', la disponibilità di eventuali aggiornamenti.