Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

Giuseppe

L'oggetto Testo

Giuseppe 2014-10-30 16:52:13


Voglio condividere una richiesta di assistenza.

Domanda:
Come inserisco un'etichetta di testo sulla planimetria?

Risposta:
Occorre utilizzare lo specifico oggetto di disegno: "Testo".

Clicca il link per vedere come operare:
video.acca.it/IT/certus-cp/id355/index.html?idPLV=7250&autoplay=1

Tigers

Tigers 2014-11-13 13:15:00


E come fare per andare a capo o inserire un testo più complesso come un elenco puntato?
Io sono solito inserire in tavola l'elenco dei DPI necessari per l'accesso ed alcune istruzioni operative. Visto i limiti dell'oggetto testo risulta praticamente impossibile inserirlo direttamente in Certus-CP.

Anche le modifiche di un testo molto lungo lavorando solo nella casellina delle proprietà mi pare improponibile.

Lo strumento Testo ora mi pare adatto solo per brevi annotazioni in tavola, e sarebbe utile e gradito avere uno strumento più potente.

Giuseppe

Giuseppe 2014-11-17 09:38:13


L'oggetto "Testo" nasce per inserire informazioni "puntuali" sulla planimetria e quindi, come ha potuto constatare, non permette l'inserimento di testo "complesso" (elenco puntato etc.).

Al momento potrebbe ovviare, se ritiene indispensabile inserire il testo formattato in quel modo, salvando il testo in un file Bitmap e poi caricarlo come immagine_raster; oppure inserire un oggetto testo per ogni rigo da inserire sulla planimetria.

La segnalazione è sicuramente interessante e verrà valutata nei prossimi aggiornamenti del programma.