Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

Ing. Rivoli

Area di trattenuta: attivare la trasparenza (porta avanti - porta dietro)

Ing. Rivoli 2015-01-11 23:41:19


Salve. Volevo disegnare sulla planimetria le "Aree in trattenuta" per questo ho selezionato il comando "AREA" ed al "Tipo Area" ho selezionato "Trattenuta". Ho selezionato i punti del perimetro ma la campitura grigia copre tutto, compreso i simboli degli ancoraggi. Come faccio a creare l'effetto traparenza in modo che si possa vedere tutto ciò che c'è nell'area selezionata?

Dovrei creare una area di trattenuta speciale ( dove occorre utilizzare un cordino corto di 1 metro ) come posso a reare una "Tipo area" nuovo ( in modo che sia diversa di quella di trattenuta precedente )?

Giuseppe

Giuseppe 2015-01-13 09:59:13


1. Per far si che le aree presenti sulla planimetria non coprano gli altri oggetti occorre stabilire l'ordine di visualizzazione.

Clicca il link per vedere come operare:
video.acca.it/IT/certus-cp/id358/index.html?idPLV=7793&autoplay=1

2. Per distinguere due aree della stessa tipologia sovrapposte consiglio di disegnare le due aree e coprire poi l'area più piccola con un oggetto della sezione "Grafica 2D", in modo da ottenere la visibilità di entrambe.

Clicca il link per vedere un esempio:
video.acca.it/IT/certus-cp/id358/index.html?idPLV=7794&autoplay=1