Utilizzando gli oggetti di “Grafica 2D” (Linea, Circonferenza ecc.) è possibile disegnare le linee di costruzione per individuare i punti per l’inserimento degli elementi di ancoraggio.
Nel caso specifico, è sufficiente utilizzare l’oggetto “Linea”. Il primo punto della linea deve essere fissato utilizzando l’intersezione nell’angolo del Tetto. Nel fissare il secondo punto, occorre prestare attenzione solo alla direzione della linea. Si consiglia di tenere attivo lo snap angolo, potendo in questo modo, inclinare al linea nel piano di un angolo prestabilito (di default è posto pari a 15°). Individuata la corretta direzione, fissare il secondo punto. Selezionando la linea appena disegnata, nell’apposito campo “Lunghezza” indicare la lunghezza esatta dell’oggetto.
Successivamente, disegnando un qualsiasi oggetto, è possibile fissarlo sulla tavola, agganciandosi al punto estremo della linea.
Utilizzando il sito accetti implicitamente l'uso dei cookie per migliorare la navigazione e mostrare contenuti in linea con le tue preferenze. Informazioni OK