Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

User_56149

Nella Legenda Regionale (ABACO) vengono riportati dei simboli DIVERSI da quelli posizionati sulla planimetria

User_56149 2019-04-03 16:58:55


Salve a tutti.
Al termine della realizzazione della tavola, inserendo la legenda, questa viene generata con i graficismi impiegati in fase di composizone (icona degli ancoraggi, linee vita ecc...).
Richiedendo invece la legenda regionale, questa riporta altri simboli grafici.

E' necessario procedere manualmente alla modifica dei simboli per avere in planimetria le icone regionali ?

Giuseppe

Giuseppe 2019-04-04 09:52:05


NON occorre modificare nulla.

Come tutti sappiamo, alcune Regioni hanno creato un proprio "format" da utilizzare per i vari oggetti che si posizionano sulla tavola grafica; in CerTus-CP ci siamo preoccupati di creare delle apposite "Legende Regionali" che esplicitano il significato di tali "simboli particolari".

Se il documento creato è relativo alla Regione Veneto (e lo stesso accade anche per altre Regioni come ad esempio la Sicilia), che NON adotta una propria simbologia per i vari oggetti, occorre utilizzare l'oggetto "Legenda" (NON la Legenda (o ABACO) Regionale) che riporta fedelmente tutto quello che si disegna.

User_56149

User_56149 2019-04-04 10:13:23


Sono stato tratto in inganno dal fatto che il software in "modalità regionale Veneto" permette di generare l'abaco e ho ritenuto fosse personalizzato per la regione in questione. Grazie.

Giuseppe

Giuseppe 2019-04-04 10:41:14


Sono stato tratto in inganno dal fatto che il software in "modalità regionale Veneto" permette di generare l'abaco e ho ritenuto fosse personalizzato per la regione in questione. Grazie.
User_56149

Abbiamo scelto di lasciare il libero inserimento dell'abaco e delle legende regionali per questioni pratiche; nel caso in cui qualche regione dovesse "improvvisamente" allinearsi a questa "nuova simbologia", l'utente di CerTus-CP ha già a disposizione tale Abaco o Legenda senza avere la necessità di dover attendere un aggiornamento del programma per poter redigere l'ETC.

Grazie a Lei.
Restiamo a Sua disposizione per eventuali altre difficoltà.