Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

User_679390

Icona del pericolo (triangolo) sui nodi di stampa - Opzioni del menu Formato disattive (spente)

User_679390 2019-05-15 11:02:54


Buongiorno,
premesso che ho aggiornato il software alla vers. 6.00e (prima avevo la 5.00), le questioni che vi pongo sono 2:

QUESTIONE A
non riesco a gestire le stampe (Relazione illustrativa, Relazione tecnica sugli ancoraggi e planimetria...) compare un segno di errore sul gruppo elaborati
QUESTIONE B
le icone dei comandi nella sezione Formato, della barra multifunzione soprastante, rimangono perennemente spente
Come posso risolvere i miei problemi?
Grazie

(Allego immagine per spiegarmi meglio)

Giuseppe

Giuseppe 2019-05-15 11:54:21


Le due questioni che ci segnala NON sono problemi ma bensì si tratta del normale funzionamento del programma.

QUESIONE A:
il triangolino che nota relativamente al nodo "ELABORATO TECNICO DELLA COPERTURA" è seplicemente un'icona rappresentativa del nodo e NON significa che ci sia un errore (si tratta solo di un disegnino scelto da ACCA per rappresentare quella specifica voce).

Di seguito la procedura da seguire per produrre una stampa
NOTA: nell'esempio si mostra come procedere per compilare la "Relazione Tecnica illustrativa" (con procedure analoghe si potranno compilare le altre relazioni)



QUESTIONE B:
le icone del menu "Formato" si attivano esclusivamente quando Lei, all'interno del suo documento, va a cliccare in un qualche campo descrittivo (campo in cui può scrivere e formattare il testo).

Per verificare quanto Le scrivo, segua la procedura di seguito descritta:
1) acceda alla pagina "Analisi e Valutazione" del Suo documento
2) clicchi sul bottone "Soluzione" posto in alto a destra della pagina
3) clicchi nel campo "Descrizione"
a questo punto potrà notare che le icone del menu Formato sono attive.
NOTA: la procedura su descritta vuole essere un esempio, i bottoni del menu Formato si attivano anche lavorando in altre sezioni del programma


Discussione correlata:
--> clicca QUI per accedere a "Menu Formato: icone (opzioni) disattive"

User_679390

User_679390 2019-05-15 13:11:55


Grazie per la vs cortese e celere risposta,
chiedo scusa purtroppo ho usato ancora poco il programma e ciò che avevo segnalato mi era apparso più allertante di quanto invece non era..

Distinti Saluti

Giuseppe

Giuseppe 2019-05-15 15:10:13


Grazie per la vs cortese e celere risposta,
chiedo scusa purtroppo ho usato ancora poco il programma e ciò che avevo segnalato mi era apparso più allertante di quanto invece non era..

Distinti Saluti
User_679390

Non si deve scusare assolutamente di nulla; ci segnali ogni Suo dubbio.
Siamo qui per fornire le indicazioni di cui avete bisogno.
Continui a contattarci.
Saluti.