Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

User_55792

Apertura documenti in rete: Cartella non trovata

User_55792 2015-03-07 10:44:37


Buongiorno nello studio dove lavoro abbiamo un server che contiene i files dei clienti, se apro il programma certus direttamente dal portatile dove ho installato certus, non riesco poi a trovare la cartella presente nel desktop con il collegamento al server, se apro il programma da un file certus salvato nel server il programma funziona.

Giuseppe

Giuseppe 2015-03-09 09:43:08


La raccomandazione è quella di aprire sempre prima il programma e poi, dall'apposita funzionalità "Apri" del software stesso, andare a cercare ed aprire i documenti su cui occorre lavorare.
Nel caso specifico si sta tentando di "connettersi" ad un documento che si trova in rete, tramite un collegamento, il che può causare dei malfunzionamenti.

Occorre:
- creare una Connessione di rete che parte dal PC su cui si lavora e arriva alla cartella della rete che contiene i documenti da aprire;
- aprire CerTus-CP, utilizzare la funzione Apri e tramite la connessione di rete appena creata, aprire il documento su cui si deve lavorare.

Per creare una connessione di rete in Windows:
- aprire "Esplora risorse";
- dal menu Strumenti scegliere Connetti unità di rete;
- nella finestra che si apre occorre, tramite il bottone Sfoglia, aprire tutte le cartelle della rete fino ad arrivare a quella che contiene i file da aprire;
- selezionata la cartella cliccare su Fine per concludere la procedura.