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Giuseppe

Caricando un file DXF: CerTus-CP ha smesso di funzionare

Giuseppe 2016-08-29 16:07:32


Voglio condividere una richiesta di assistenza

Richiesta
Sto importando sulla planimetria un file CAD; ad un certo punto della procedura il programma si blocca e compare a video il messaggio:
CerTus-CP ha smesso di funzionare

Come mai?


Risposta
Quanto segnalato può accadere se, in seguito a qualche operazione eseguita sul PC (installazione aggiornamenti del Sistema Operativo, scansione del PC da parte dell'antivirus, etc.) è stato modificato (e/o danneggiato) qualche componente del programma.

Per risolvere occorre reinstallare il programma.
NOTA - Per la procedura di installazione (o reinstallazione) del software, accedere alla discussione del forum che si visualizza --> cliccando QUI


ULTERIORE POSSIBILITA':
Se, nonostante si sia provveduto a reinstallare il programma CerTus-CP, l'anomalia riscontrata importando i file CAD dovesse permanere, è consigliabile effettuare la seguente procedura:
1) chiudere (terminare) CerTus-CP;
2) accedere alla directory "C:\ACCA\.Common\TeighaX_3_4";
3) eseguire (doppio click con il tasto sinistro del mouse) il file "TeighaX 3.4.msi"
in questo modo si avvia la procedura di installazione del componente "Teigha 3.4"
4) cliccare su "Next" nella finestra che si apre a video;
5) selezionare "Repair" e attendere il termine dell'installazione;
6) cliccare su "Finish"
Nel caso in cui la cartella "TeighaX_3_4" non sia presente, effettuarne il download --> cliccando QUI
(terminato il download, scompattare il file ottenuto e posizionare la cartella "TeighaX_3_4" nel percorso "C:\ACCA\.COMMON")

7) accedere alla directory "C:\ACCA\.Common\TeighaX";
8) eseguire (doppio click con il tasto sinistro del mouse) il file "TeighaX 4.1.1.msi"
in questo modo si avvia la procedura di installazione del componente "Teigha 4.1.1"
9) cliccare su "Next" nella finestra che si apre a video;
10) selezionare "Repair" e attendere il termine dell'installazione;
11) cliccare su "Finish";
Nel caso in cui la cartella "TeighaX" non sia presente, effettuarne il download --> cliccando QUI
(terminato il download, scompattare il file ottenuto e posizionare la cartella "TeighaX" nel percorso "C:\ACCA\.COMMON")

12) riavviare il Sistema Operativo.


Dopo il riavvio del Sistema Operativo, avviare CerTus-CP e provare ad importare il file CAD sulla tavola grafica.

*****************

Se eseguite le procedure su indicate, la questione dovesse ancora permanere, occorre:
1) rinominare la cartella di installazione del programma (C:\ACCA\CerTus-CP) portandola, ad esempio, in "C:\ACCA\OLD_CerTus-CP";
2) installare il programma in una nuova cartella (ad esempio: "C:\ACCA\CerTus-CP_6").