Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

Patrizio

Importazione DXF/DWG: compare il messaggio Interfaccia non registrata

Patrizio 2022-08-18 11:03:56


Voglio condividere una richiesta di assistenza

Richiesta:
importando un file DXF/DWG compare il messaggio
Interfaccia non registrata


Come è possibile risolvere?

Risposta:
La causa del problema potrebbe essere la mancata installazione del componente (Teigha) utilizzato da Certus HSBIM per l'import/export dei disegni in formato DXF/DWG.

Pertanto, se si riscontrano problemi all'importazione e/o esportazione nel formato DXF/DWG occorre installare/ripristinare il Teigha avviando l'installazione dalla cartella DrawingsX_21_11_x64.

Come procedere:
- mediante esplora risorse portarsi nella cartella C:\ACCA\.Common\DrawingsX_21_11_x64;
- effettuare doppio click con il tasto sinistro del mouse sul file DrawingsX_vc10_amd64dll.msi;
- procedere all'installazione/ripristino.


Al termine dell'operazione è necessario riavviare il PC.