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Patrizio

NON è possibile avviare CerTus-HSBIM - La licenza è già in uso su di un altro PC

Patrizio 2018-12-07 12:42:36


Voglio condividere una richiesta di assistenza.

Richiesta
Ho installato CerTus-HSBIM su un secondo PC, ma all'avvio, dopo aver inserito i dati di account, compare il messaggio:

cosa devo fare?

Risposta
Il messaggio segnala che il software è attivato su un altro PC, riportando anche il nome del PC (nel nostro esempio "PC 001"), pertanto, per poter utilizzare il software su un secondo PC occorre disconnettere la licenza dal primo PC.

All'avvio del software sono richiesti i dati di account (nome utente e password).
Se si inseriscono esclusivamente i dati di account, all'uscita dal software, la licenza è nuovamente disponibile e pertanto il software può essere aperto su altri PC, ma ad ogni apertura sono richiesti nuovamente i dati di account.

Però, sempre all'avvio del software, dopo aver inserito i dati, è possibile vistare il check "Resta connesso".
In questo caso, all'uscita dal software, la licenza resta vincolata al PC. Ad un successivo avvio sullo stesso PC non vengono richiesti nuovamente i dati di account ma si apre direttamente il software. Però, nel caso in cui si cerca di accedere al software da un differente PC, dopo aver inserito i dati di account, comparirà il messaggio sopra indicato, che ci segnala la necessità di disconnettere la licenza dal primo PC.

Per disconnette la licenza da un PC occorre:
- portarsi sul PC dove è attiva la licenza ed avviare CerTus-HSBIM;
- dalla Home cliccare sulla "Freccia" in alto a sinistra;
- nella parte alta del software, centralmente, è mostrato l'account con il quale è stato effettuato il login;
- cliccare l'icona posta a destra dell'account e dal menu selezionare "Disconnetti".

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