Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

Stecher srl

Esposizione alla silice cristallina

Stecher srl 2022-11-30 17:55:23


Buonasera,
devo aggiornare il DVR a un cliente (produttore di inerti) dove viene richiesto la valutazione da esposizione alla silice cristallina, è possibile fala con questo software
Grazie

Giuseppe

Giuseppe 2022-12-01 11:19:05


Con CerTus-LdL è possibile valutare in maniera assistita i seguenti rischi normati (specifici):




Una volta che Lei ha valutato quale rischio analizzare in base alla circostanza specifica, procede con l'analisi.
Quindi spetta a Lei capire, in base all'attività lavorativa svolta e all'utilizzo di una certa sostanza, quale rischio valutare; una volta entrato nella valutazione specifica, va ad inserire i dati della sostanza (può anche verificare se la sostanza è presente nell'archivio del rischio specifico che sta valutando).

User_263395

User_263395 2023-09-07 09:02:36


Anche io devo valutare l'esposizione a silice per l'attività di taglio cemento presso un laboratorio. Quale è lo strumento CerTus-LdL più adatto?
Grazie

Giuseppe

Giuseppe 2023-09-07 12:21:00


Anche io devo valutare l'esposizione a silice per l'attività di taglio cemento presso un laboratorio. Quale è lo strumento CerTus-LdL più adatto?
Grazie
User_263395

Come ha potuto leggere nella mia risposta precedente, è il tecnico che valuta quale procedura seguire per la valutazione del rischio; in altre parole, nessuno se non Lei può stabilire come procedere (se magari valutare il rischio con la procedura "Cancerogeno e Mutageno" o altra).
Quello che cerca è nella pratica un parere normativo, questione che questo forum NON affronta.