Buonasera, devo aggiornare il DVR a un cliente (produttore di inerti) dove viene richiesto la valutazione da esposizione alla silice cristallina, è possibile fala con questo software Grazie
Con CerTus-LdL è possibile valutare in maniera assistita i seguenti rischi normati (specifici):
Una volta che Lei ha valutato quale rischio analizzare in base alla circostanza specifica, procede con l'analisi. Quindi spetta a Lei capire, in base all'attività lavorativa svolta e all'utilizzo di una certa sostanza, quale rischio valutare; una volta entrato nella valutazione specifica, va ad inserire i dati della sostanza (può anche verificare se la sostanza è presente nell'archivio del rischio specifico che sta valutando).
Anche io devo valutare l'esposizione a silice per l'attività di taglio cemento presso un laboratorio. Quale è lo strumento CerTus-LdL più adatto? Grazie
Anche io devo valutare l'esposizione a silice per l'attività di taglio cemento presso un laboratorio. Quale è lo strumento CerTus-LdL più adatto? Grazie User_263395
Come ha potuto leggere nella mia risposta precedente, è il tecnico che valuta quale procedura seguire per la valutazione del rischio; in altre parole, nessuno se non Lei può stabilire come procedere (se magari valutare il rischio con la procedura "Cancerogeno e Mutageno" o altra). Quello che cerca è nella pratica un parere normativo, questione che questo forum NON affronta.
Gent.mo, sto valutando il rischio silice con lo strumento per cancerogeni e mutageni. Purtroppo la silice, il quarzo o sostanze simili non sono rintracciabili nella banca dati delle sostanze quindi non riesco a inserire le frasi di rischio adatte. Non mi sembra corretto procedere solo con la valutazione del rischio chimico per la salute. Come posso inserire la silice come agente cancerogeno (come previsto da legge) ? Grazie
Gent.mo, sto valutando il rischio silice con lo strumento per cancerogeni e mutageni. Purtroppo la silice, il quarzo o sostanze simili non sono rintracciabili nella banca dati delle sostanze quindi non riesco a inserire le frasi di rischio adatte. Non mi sembra corretto procedere solo con la valutazione del rischio chimico per la salute. Come posso inserire la silice come agente cancerogeno (come previsto da legge) ? Grazie User_263395
Nei casi in cui nella Banca Dati fornita a corredo del programma NON sia presente l'elemento che si sta analizzando, occorre che il tecnico inserisca le specifiche manualmente (reperendo le informazioni altrove: schede tecniche, internet, etc.). Nota: navigando in internet ritengo possa ottenere le informazioni di cui necessita
Utilizzando il sito accetti implicitamente l'uso dei cookie per migliorare la navigazione e mostrare contenuti in linea con le tue preferenze. Informazioni OK