Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

Giuseppe

Documento sulla protezione contro le esplosioni: tavole non presenti

Giuseppe 2022-12-28 14:57:39


Voglio condividere una richiesta di assistenza

Richiesta
Nella relazione del "Documento sulla protezione contro le esplosioni" è presente il capitolo "CLASSIFICAZIONE DEI LUOGHI DI LAVORO" che, tra le altre informazioni riporta la dicitura:
Di seguito, sono riportate le tavole dei luoghi di lavoro dove si trovano zone con pericolo di esplosione. Ogni luogo di lavoro è individuato con i dati anagrafici e con una breve descrizione delle caratteristiche generali e strutturali.
Per ogni tavola le zone sono dettagliatamente ed esaurientemente descritte con tutti gli elementi necessari per una corretta valutazione dei rischi. In particolare per ogni zona si individua l'ambiente di lavoro della sorgente di emissione, la sorgente di emissione, il tipo di sostanza, la classificazione della zona e l'estensione.

Chiedo se le tavole dei luoghi con le zone a rischio di esplosione devono essere allegate esternamente o si possono ottenere con CerTus-LdL?

Risposta
Sulla tavola grafica del luogo di lavoro che si disegna con CerTus-LdL occorre posizionare lo specifico oggetto di disegno "Zona pericolo esplosione".

Disegnata quindi la zona e definite, nelle proprietà dell'oggetto stesso, le informazioni:
- Tipo sostanza
- Tipo zona
- Sorgente di emissione
si otterranno automaticamente in relazione tutte le informazioni specifiche del caso con anche il disegno della tavola dove è presente la zona a pericolo di esplosione.