Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

Giuseppe

Come installare ed abilitare la versione CLASSIC (seconda copia) del programma

Giuseppe 2023-12-19 09:37:52


Voglio condividere una richiesta di assistenza

Richiesta
Vorrei capire come procedere per utilizzare la 'seconda copia' del programma legata all'abbonamento Power Pack che ho attivato.

Risposta
La cosiddetta "seconda copia" del programma è in realtà lo stesso software che normalmente si utilizza collegando la chiave hardware USB al computer; questa particolare licenza, denominata "versione CLASSIC" del software, consiste nella possibilità di utilizzare il software senza chiave hardware USB e sfruttando una semplice autenticazione on-line (quindi su qualsiasi computer Windows e in qualsiasi momento).


COME INSTALLARE LA VERSIONE CLASSIC (seconda copia)
NON c'è differenza tra l'installazione della versione CLASSIC (seconda copia) e la versione "ufficiale" (versione che si utilizza con chiave hardware USB).
Il programma è lo stesso, è l'operatore che stabilisce se vuole utilizzare la versione UFFICIALE (collegando la chiave hardware USB al PC) o vuole utilizzare la versione CLASSIC (seconda copia).
Quindi, operativamente, si esegue l'installazione del software (da CD/DVD o dalla specifica sezione --> Installazione da internet del --> MyACCA) e, se NON viene collegata la Chiave Hardware USB al computer, il programma avviandosi propone automaticamente a video la procedura per l'attivazione della 'seconda copia'.

Di seguito una GIF che mostra come accedere alla versione CLASSIC (seconda copia) del software
Nota: nella GIF si mostra come procedere quando il software in questione è PriMus: la procedura da eseguire per CerTus-LdL è esattamente la stessa (con la sola differenza che, in MyACCA, dalla lista dei software in uso si dovrà selezionare 'CerTus-LdL')



Discussione correlata:
Come stabilire chi può utilizzare la 'seconda copia' del software e come spostarla da un PC ad un altro