Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

Giuseppe

Inserimento nominativi lavoratori

Giuseppe 2015-08-07 11:41:30


Voglio condividere una richiesta di assistenza

Richiesta
Come faccio per inserire i nominativi dei lavoratori impiegati nelle attività?

Risposta
Nel DVR redatto con CerTus-LdL è possibile ottenere l'elenco con i nominativi dei lavoratori ma, allo stesso tempo, NON è necessario.

Occorre creare l'elenco delle Mansioni es.: Addetto all'attività di Stoccaggio dei materiali (pagina "Gestione Elaborati >> Dati Generali") e legare queste alle attività svolte in azienda (pagina "Analisi e Valutazione >> Processi Produttivi").
In questo modo si ha la possibilità di analizzare direttamente le attività (inserire cioè le attrezzature, le macchine e le sostanze utilizzate) e quindi i rischi presenti; di conseguenza si dà per assunto che chiunque andrà a svolgere quelle mansioni sarà soggetto ai rischi indicati e si potranno attuare le procedure del caso.

Impostando il DVR in questo modo, tra gli altri vantaggi, si ha quello di non dover modificare alcun dato in seguito ad un eventuale avvicendarsi dei lavoratori in azienda.
NOTA: Quando si importano i 'Processi Produttivi', dall'archivio del programma, l'elenco delle mansioni viene creato automaticamente.

COME PROCEDERE PER INSERIRE NEL DVR I DATI DELLE MAESTRANZE:
1) accedere alla sezione "DVR", della pagina "Gestione Elaborati", ed aggiungere un "nuovo capitolo" (vedi immagine);
2) digitare il "Titolo" e l'eventuale "Sottotitolo" del capitolo inserito (vedi immagine);
3) accedere alla sezione "Testo capitolo" ed inserire l'elenco delle Maestranze
• per inserire l'elenco delle maestranze si può procedere "manualmente" (vedi immagine);
• per inserire l'elenco delle maestranze si può procedere importando da altri formati, ad esempio .RTF (vedi immagine);

4) spostare, eventualmente, il nuovo capitolo inserito in una diversa posizione; la posizione scelta corrisponderà alla posizione in stampa del capitolo (vedi immagine).

User_777697

User_777697 2020-09-11 09:04:02


Buongiorno, asserito che per inserire i nominativi dei lavoratori occorre inserire un capitolo a parte, come si fa a collegare questi nominativi alla mansione ? occorre scriverlo manualmente o è presente una funzionalità come quella di CerTus-PS che consente questo collegamento ?

Grazie

Giuseppe

Giuseppe 2020-09-11 09:30:15


Buongiorno, asserito che per inserire i nominativi dei lavoratori occorre inserire un capitolo a parte, come si fa a collegare questi nominativi alla mansione ? occorre scriverlo manualmente o è presente una funzionalità come quella di CerTus-PS che consente questo collegamento ?

Grazie
User_777697

Nell'inserimento delle Maestranze occorre specificare anche la mansioni ricoperte; si tratta quindi sempre di dati da inserire che esulano dal controllo del programma.

Giuseppe

Giuseppe 2023-09-25 09:35:33


NOVITÀ - AGGIORNAMENTO

Comunico con piacere che con l'aggiornamento di CerTus-LdL è stato accolto ed implementato nel programma il suggerimento in oggetto, ossia la possibilità di ottenere direttamente dal programma il Mansionario.

Ora è possibile inserire nel programma i dati dei lavoratori operanti in azienda e specificare le mansioni che ognuno di loro ricopre.



Nella stampa del Mansionario, ora, si ottiene l'elenco delle mansioni svolte in azienda con i nominativi dei lavoratori che le ricoprono e, nella stessa relazione, anche l'Anagrafica dei lavoratori dove sono riportati tutti i dati a loro relativi