Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

Sando Donadel

Come inserire intestazione e piè di pagina

Sando Donadel 2015-09-15 17:52:04


Buonasera, vorrei sapere perchè se apporto delle modifiche ai documenti nel tab "Gestione elaborati" poi queste modifiche non mi vengono riprodotte dal documento emesso da "Gestione stampe".
Nella fattispecie vorrei inserire delle informazioni nelle intestazioni e piè di pagina.
Cose del tipo logo, edizione, revisione, pag nr di nr. Ho provato ad inserire il tutto, in Gestione Elaborati lo vedo in modalità editor, in modalità anteprima già non si vede più e così poi in Gestione Stampe.
Grazie

Giuseppe

Giuseppe 2015-09-16 10:15:26


L'inserimento dell'Intestazione e/o del Piè di pagina deve essere effettuato in Gestione Stampe.

Si dispone di due possibilità:
1. la prima dà l'opportunità di inserire l'Intestazione e/o il Piè di pagina e di conservare questa modifica potendola ottenere in stampa ogni qualvolta lo si vorrà;
2. la seconda dà la possibilità di inserire e visualizzare l'Intestazione e/o il Piè di pagina solamente per la stampa del documento su cui si sta lavorando.

Come procedere:
1. per apportare la modifica desiderata e mantenerla per tutti i futuri documenti occorre personalizzare la testata per poi utilizzarla quando si vorranno in stampa quelle informazioni;
--> Clicca QUI per vedere come personalizzare una testata, in particolare osservare quanto spiegato dal minuto 1,57

2. per ottenere la modifica desiderata solamente per la stampa del documento su cui si sta lavorando occorre inserire l'Intestazione e/o il Piè di pagina nella finestra di Modifica stampa (cioè nella relazione compilata).
--> Clicca QUI per vedere come modificare la relazione nella finestra di Modifica stampa, in particolare osservare quanto spiegato dal minuto 4,17