Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

Giuseppe

La gestione delle Mansioni e il collegamento con i Lavoratori

Giuseppe 2015-09-30 15:33:19


Voglio condividere una richiesta di assistenza

Richiesta:
Come gestisco le Mansioni all'interno del documento di CerTus-LdL?

Risposta:
1. Quando si importano nel documento i Processi Produttivi dall'archivio del programma viene creato automaticamente l'Elenco delle mansioni che risultano già associate alle relative Attività lavorative.
L'elenco delle mansioni viene creato nella sezione Dati Generali e qui può essere personalizzato.
Clicca QUI per visualizzare l'immagine esplicativa.

2. Una volta personalizzato l'elenco delle mansioni queste vanno associate alle attività lavorative nella pagina Analisi e Valutazione del documento.
Clicca QUI per visualizzare l'immagine esplicativa.

3. Stampando i documenti, si ritrovano le informazioni inerenti le mansioni nel D.V.R.:
Clicca QUI per visualizzare l'immagine esplicativa.
...e nella stampa dei Rischi Normati:
Clicca QUI per visualizzare l'immagine esplicativa.

User_263395

User_263395 2017-02-07 17:17:56


Alla mia valutazione dei rischi sto aggiungendo delle attività' lavorative. Purtroppo queste compaiono in coda e non nel gruppo omogeneo a cui le voglio far appartenere. Come posso rimetterle in ordine alfabetico o riorganizzare l'ordine.

grazie

Giuseppe

Giuseppe 2017-02-08 12:51:28


Alla mia valutazione dei rischi sto aggiungendo delle attività' lavorative. Purtroppo queste compaiono in coda e non nel gruppo omogeneo a cui le voglio far appartenere. Come posso rimetterle in ordine alfabetico o riorganizzare l'ordine.
grazie
User_263395



Se l'esigenza è quella di spostare, nella pagina "Analisi e Valutazione", le "Attività Lavorative" in elenco occorre:
1. selezionare l'Attività Lavorativa che si vuole spostare;
2. utilizzare le frecce della toolbar "Sposta su" e "Sosta giù".
--> Clicca per visualizzare l'immagine esplicativa

Giuseppe

Giuseppe 2024-01-29 11:15:57


Con l'aggiornamento del programma, a valle di suggerimenti forniti dai clienti, è stata aggiunta la possibilità di inserire anche il nominativo dei lavoratori; sul nodo specifico "Lavoratori" è possibile collegare il lavoratore alla mansione ricoperta.