Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

User_19967

Rischio stress lavoro correlato: stampa caselle

User_19967 2015-11-07 11:07:24


In relazione alla valutazione rischio stress lavoro-correlato, mi torna tutto.
Solamente non rilevo nella stampa del DVR specifico (metodologia INAIL), la possibilità di vedere "crocettate" automaticamente le caselle dei vari step di cui si compone la relazione (eventi sentinella, area contenuto del lavoro etc...), il cui risultato di compilazione mi compare invece in automatico in fondo al documento nella sezione "schede di valutazione". Ho saltato qualche passaggio o il programma non prevede questa possibilità? Vi ringrazio della risposta. MT

Giuseppe

Giuseppe 2015-11-09 09:05:03


Sta procedendo correttamente senza errori.

Nella relazione del Rischio Specifico NON è prevista la presenza delle "risposte" fornite in fase di valutazione del rischio.

Le tabelle rappresentanti la valutazione effettuata hanno lo scopo di palesare, a chi legge, la metodologia di calcolo seguita per la valutazione e NON quella di informare circa le risposte date.

Marco Bertocchi

Marco Bertocchi 2016-02-23 18:45:53


Buonasera, sempre a proposito dello Stress LC, in varie occasioni è necessario effettuare diverse valutazioni all'interno del medesimo processo produttivo (ad esempio per le varie mansioni), quindi capita spesso di dover effettuare separatamente la valutazione con la check list più volte nello stesso processo produttivo. Ho notato che però il software fa inserire una sola valutazione per ogni processo produttivo. Come ovviare a ciò?

Giuseppe

Giuseppe 2016-02-24 10:11:29


In CerTus-LdL è possibile inserire, e valutare, il rischio 'Stress da lavoro Correlato' sia collegandolo al 'Processo Produttivo' (quindi una valutazione unica per tutte le attività lavorative) sia per la singola attività.

Se occorre valutare il rischio per ogni attività lavorativa presente in elenco, occorre selezionare l'attività ed "appendere" la valutazione del rischio.
(a questo punto è scelta dell'operatore se "eliminare" la valutazione del rischio dal processo produttivo lasciandola soltanto sulle attività).

Clicca QUI per vedere l'immagine esplicativa.

User_106916

User_106916 2021-03-14 12:25:21


Buonasera, sempre a proposito dello Stress LC, in varie occasioni è necessario effettuare diverse valutazioni all'interno del medesimo processo produttivo (ad esempio per le varie mansioni), quindi capita spesso di dover effettuare separatamente la valutazione con la check list più volte nello stesso processo produttivo. Ho notato che però il software fa inserire una sola valutazione per ogni processo produttivo. Come ovviare a ciò?
Marco Bertocchi

Giuseppe

Giuseppe 2021-03-15 10:53:54


Buonasera, sempre a proposito dello Stress LC, in varie occasioni è necessario effettuare diverse valutazioni all'interno del medesimo processo produttivo (ad esempio per le varie mansioni), quindi capita spesso di dover effettuare separatamente la valutazione con la check list più volte nello stesso processo produttivo. Ho notato che però il software fa inserire una sola valutazione per ogni processo produttivo. Come ovviare a ciò?
Marco Bertocchi


User_106916


Se lo si ritiene opportuno, è possibile inserire il rischio Stress da lavoro correlato anche sulla singola "Attività lavorativa" (Tasto destro del mouse >> Appendi >> Stress lavoro-correlato).