Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

Marco Bertocchi

Inserimento veloce dei nominativi di Addetti e Responsabili

Marco Bertocchi 2016-02-16 08:28:05


Buongiorno, nella scrittura degli addetti antincendio, evacuazione, ecc., è possibile effettuare operazioni di copia/incolla? Solitamente gli addetti all'antincendio, evacuazione, salvataggio sono gli stessi e, soprattutto quando sono tanti sarebbe comodo poter copiare i vari nomi/cognomi/ecc.
Inoltre sarebbe comodo ancora di più avere una sezione con l'elenco dei lavoratori da cui attingere per le varie nomine (come avviene in CERTUS).
Ringrazio e saluto.

Giuseppe

Giuseppe 2016-02-16 15:55:50


Se le persone che ricoprono i vari ruoli da 'addetto e/o responsabile' sono le stesse "conviene" inserire i nominativi su uno dei nodi principali (ad es.: "Addetti al Servizio di ANTINCENDIO") e duplicare il nodo stesso rinominandolo a seconda delle esigenze.
In questo modo non si dovranno inserire più volte le stesse informazioni.
--> clicca QUI per vedere come operare


Nota: al momento non è presente un archivio di "responsabili" in quanto, in CerTus-LdL, è solo in questa sezione che si inseriscono 'nominativi' che presumibilmente saranno diversi dai 'nominativi' del "prossimo DVR" (in cui compariranno altri "addetti").
In caso di aggiornamenti del DVR si lavorerà sempre sullo stesso documento e quindi, nella peggiore delle ipotesi, si dovrà modificare il nominativo di qualche "Responsabile". In CerTus invece, siccome il POS e/o il PSC sono specifici per il singolo cantiere, si dovranno redigere nuovi documenti ad ogni commessa e si avrà la necessità di reinserire ogni volta i 'nominativi' (ecco perchè la presenza di archivi).
Ricordo che, in entrambi i casi (CerTus e CerTus-LdL), è possibile aprire a video più documenti contemporaneamente e trasportare le informazioni (con il Drag and Drop) da un documento all'altro; in questo modo ogni singolo documento funge da "archivio" per il successivo.