Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

Giuseppe

Interfaccia non registrata - stampando il DVR e/o accedendo alla sezione 'Attività esterne di Cantiere'

Giuseppe 2016-05-12 12:21:42


Voglio condividere una richiesta di assistenza

Richiesta
Avviando la composizione della stampa o provando ad accedere alla sezione 'Attività esterne di Cantiere' compare il seguente messaggio:


Cliccando su OK al messaggio compare poi il seguente:


Come mai? Come posso risolvere?

Risposta
Quanto segnalato può verificarsi quando eventuali restrizioni del Sistema Operativo, e/o blocchi imposti dall’antivirus, inibiscono la corretta registrazione del file CerTus-DSF.OCX.

Per registrare manualmente il file CerTus-DSF.OCX è possibile eseguire due procedure.
PROCEDURA 1:
1. avviare il pc con i diritti di amministratore;
2. sospendere la protezione dell’antivirus;
3. aprire Esegui, premendo contemporaneamente il tasto Windows e il tasto R della TASTIERA;
4. digitare regsvr32 nel campo Apri;
5. trascinare nel rigo bianco, subito dopo 'regsvr32', il file CerTus-DSF.OCX contenuto nella cartella DSF presente nella cartella di installazione di CerTus-LdL (il percorso di default è 'C:\ACCA\CerTus-LdL\DSF\');

6. cliccare il bottone OK.
Se la registrazione viene eseguita correttamente comparirà il MESSAGGIO che segnala la "Riuscita" della procedura
7. confermare il messaggio cliccando su OK e aprire il programma CerTus-LdL per verificarne il corretto funzionamento.

<<<< >>>>
PROCEDURA 2:
ATTENZIONE: eseguire questa procedura SOLO SE il programma CerTus-LdL è installato nel percorso “C:\ACCA\CerTus-LdL

1. cliccare QUI per avviare il download del file 'Registrazione.zip';
2. salvare, sul PC dove non si riesce ad utilizzare il CerTus-LdL, il file 'Registrazione.zip';
3. decomprimere il file 'Registrazione.zip' in modo da ottenere il file 'Registrazione.BAT';
4. effettuare un click con il tasto destro del mouse sul file 'Registrazione.BAT';
5. dal menu locale che si apre selezionare, con il tasto sinistro del mouse, l'opzione 'Esegui come amministratore';
6. cliccare su OK al MESSAGGIO che apparirà automaticamente a video dopo qualche secondo (il messaggio segnalerà che l'operazione è "Riuscita").