Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

Giuseppe

Incarichi e Compiti (P.E.E.)

Giuseppe 2016-08-05 16:08:15


Voglio condividere una richiesta di assistenza

Richiesta
Devo specificare gli "Incarichi e Compiti (Piano di Emergenza e di Evacuazione)" per le figure presenti nella sezione "Altre Figure Aziendali"; come posso procedere?

Risposta
Occorre compilare l'apposita sezione "Incarichi e Compiti (P.E.E.)" presente per ogni figura ('RSPP', 'RLS', etc.).

User_664264

User_664264 2016-08-05 16:44:57


Ma per poterli vedere in STAMPA, come è possibile?

Perchè la pagina DATI IDENTIFICATIVI AZIENDALI non permette modifiche e aggiunte di una variabile PEE con i dati interessati.

Grazie.

Giuseppe

Giuseppe 2016-08-05 17:33:57


QUESITO 1:
I dati relativi alla sezione "Incarichi e Compiti (P.E.E.)" vengono riportati nel capitolo "ASSEGNAZIONE degli INCARICHI e dei COMPITI" della stampa del "P.E.E. (Piano di Emergenza e di Evacuazione)".

QUESITO 2:
Se occorre configurare un capitolo del documento in modo completamente diverso da come lo presenta CerTus-LdL è possibile creare un "nuovo_capitolo" e stabilirne contenuti e posizione all'interno della stampa.
Una volta creato il "nuovo_capitolo" si possono digitare al suo interno le informazioni che si desidera avere in stampa (anche incollando informazioni copiate da altri TestEditor) e/o posizionare, nei punti desiderati, le variabili che poi il programma si "preoccuperà" di valorizzare in fase di compilazione della relazione.

Per inserire le variabili occorre utilizzare la specifica funzionalità presente nella toolbar del TestEditor interno a CerTus-LdL.

Il "nuovo_capitolo" così creato rimarrà sempre presente nella struttura del documento e anche Annullando e Ricompilando la relazione (pagina "Gestione Stampe") i dati saranno sempre riportati.

Nel caso in cui il "nuovo_capitolo" sia in sostituzione di un "Capitolo Riservato" (quindi non cancellabile) già presente nella struttura del programma occorrerà, in fase di compilazione della relazione (finestra "Modifica Stampa"), cancellare le informazioni che NON occorre stampare.

Visualizzi anche i filmati che mostrano come operare per personalizzare i capitoli di stampa:
video.acca.it/IT/certus-ldl/id131/index.html?idPLV=3354&autoplay=1
video.acca.it/IT/certus-ldl/id131/index.html?idPLV=3355&autoplay=1
video.acca.it/IT/certus-ldl/id548/index.html?idPLV=9342&autoplay=1

User_1301511

User_1301511 2022-02-19 11:04:27


Io invece nel piano di emergenza, ho un dubbio sulla piantina.
E' possibile usare una piantina non in scala?

Giuseppe

Giuseppe 2022-02-21 12:57:38


Io invece nel piano di emergenza, ho un dubbio sulla piantina.
E' possibile usare una piantina non in scala?
User_1301511

Occorre che si disegni su di una pianta che sia in metri perchè CerTus-LdL restituisce le misure in quell'unità; quindi o scala il disegno col Suo CAD o lo scala nella procedura di importazione in CerTus-LdL inserendo l'opportuno grado di conversione.