Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

Giuseppe

Aprendo l'archivio dei Processi e/o delle Lavorazioni trovo poche cartelle

Giuseppe 2016-08-08 11:05:30


Voglio condividere una richiesta di assistenza

Richiesta
Ricordo che, nella vecchia versione del programma, quando aprivo l'archivio dei Processi produttivi o delle Attività Esterne di Cantiere trovavo un elenco molto lungo di cartelle che contenevano elementi da importare nel documento.
Invece ora, dalla versione 13.00 di CerTus-LdL, quando apro gli archivi trovo poche cartelle (anche visualizzando qualche filmato del Video Totorial On-Line vedo che nell'archivio ci sono molti elementi); mi manca qualche informazione? devo aggiornare il programma?

Risposta
Si tratta semplicemente di una riorganizzazione avvenuta all'interno dell'archivio che fa sembrare che ci siano meno 'Processi Produttivi' ma invece NON è così; anzi, nella versione 13.00 di CerTus-LdL sono presenti molti più elementi rispetto a quelli che erano presenti nelle versioni precedenti (l'archivio della versione 13.00 è stato implementato di nuovi elementi).

Nel filmato del Video Tutorial che ha visualizzato vengono fornite informazioni generali sulla pagina "Analisi e Valutazione"; le operazioni che si visualizzano nel filmato sono corrette ma l'interfaccia del software è vecchia (ad es.: v.: 10.00). Nella versione 10.00 di CerTus-LdL l'archivio era organizzato in modo diverso rispetto a come avviene oggi e aprendolo si visualizzavano molte più cartelle rispetto a quelle che si visualizzano con la versione 13.00 (ad oggi, ultima versione in commercio).

Gli archivi non vengono distribuiti separatamente dal software, per verificare la presenza di eventuali aggiornamenti occorre utilizzare la funzione "Aggiornamenti da internet" presente sulla home page del software oppure dal menu "?" della toolbar del programma.