Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

User_309854

Analisi e Valutazione - esito verifiche: icone 'Contestualizza' e 'Tavola' disattive

User_309854 2017-09-29 13:50:42


Nella sezione "Luoghi di Lavoro", della pagina "Analisi e Valutazione", non si attiva l'opzione per contestualizzare le verifiche e quella passare da una tavola ad un'altra (posso visualizzare solo una delle tavole disegnate).



Mi sfugge qualcosa?

Giuseppe

Giuseppe 2017-09-29 17:09:35


Nella pagina "Analisi e Valutazione", sezione "Luoghi di Lavoro", la possibilità di passare da una pianta ad un'altra si attiva SOLO quando è definita una "NON conformità"; questo perchè è solo in questi casi che si effettua la contestualizzazione delle verifiche rispetto ai vani presenti sulle varie piante.

--> Clicca QUI per ingrandire l'immagine


Questo accade perchè, ai fini della stampa del DVR, le verifiche "Conformi" o "NON applicabili" non influiscono in alcun modo; in questo frangente si sta provvedendo, in effetti, a definire le verifiche da analizzare nel "Programma di Miglioramento"; nel Programma di Miglioramento interessano SOLO le verifiche NON conformi, rispetto alle quali il Datore di Lavoro dovrà mettere in atto delle misure di miglioramento. Ha senso quindi contestualizzare SOLO le verifiche non conformi e NON quelle conformi o NON applicabili.

C'è da aggiungere, per completezza, che una verifica potrebbe essere "NON applicabile" su di una pianta e "Conforme" su di un'altra; in questi casi si procede duplicando la verifica definendone poi una "NON applicabile" e l'altra "Conforme" (senza procedere nella loro contestualizzazione).

--> Clicca QUI per ingrandire l'immagine


Filmati correlati:
--> Clicca QUI per vedere 'come gestire le verifiche sui luoghi di lavoro e sulle macchine'