Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

User_860442

Installazione impianti idrici ed Impianti elettrici

User_860442 2018-02-21 18:37:24


Salve sto provando il programma Certus LDL in versione Trial, non trovo i processi produttivi relativi alla "installazione impianti idrici ed impianti elettrici".
Volevo sapere se nella versione con licenza sono presenti oppure se la versione Trial riporta fedelmente ciò che dovrei trovare nella versione con licenza.
Grazie anticipatamente per la risposta

Giuseppe

Giuseppe 2018-02-22 10:17:31


QUESTIONE 1)
La versione TRIAL di CerTus-LdL ha le stesse funzionalità della versione licenziata.
Anche il contenuto degli archivi coincide, l'unica precisazione da fare è che nella versione licenziata gli archivi sono stati riorganizzati, i Processi Produttivi sono stati inseriti in cartelle che potrebbero riportare un nome diverso da quello che si visualizza nella TRIAL.

QUESTIONE 2)
Le "Lavorazioni" che le imprese vanno a svolgere in cantiere le si trovano nella sezione "ATTIVITA' ESTERNE DI CANTIERE" della pagina "Analisi e Valutazione"; accedendo a questa sezione si potrà aprire il relativo archivio che differisce dall'archivio dei "Processi Produttivi" (archivio relativo alle attività che vengono svolte in Azienda).
Per accedere all'archivio "Attività Esterne di cantiere" procedere come mostrato nell'immagine sottostante o nel relativo filmato

--> Clicca QUI per ingrandire l'immagine

--> Clicca QUI per vedere il filmato che mostra come accedere all'archivio Attività Esterne di cantiere ed importare una lavorazione


Nei casi in cui si trovano in archivio gli elementi che occorrono, rispetto all’azienda che si sta analizzando, è possibile importarli nel documento e procedere col lavoro.

Nei casi in cui gli elementi che si trovano in archivio non coincidono perfettamente, rispetto all’azienda che si sta analizzando, occorre che il tecnico che utilizza il programma cerchi attentamente in archivio eventuali attività che possono essere utili, relativamente ai processi produttivi svolti, e proceda alla loro personalizzazione al fine di rendere tali elementi contestuali alle attività svolte in azienda.
  • Ciò premesso, segnalo la presenza nell'archivio "Attività Esterne di cantiere" delle seguenti Lavorazioni che si potrebbero prelevare ed utilizzare come punto di partenza per la redazione del D.V.R.:



--> Clicca QUI per ingrandire l'immagine


Nei casi in cui si ritenga che i "Processi Produttivi", o "Lavorazioni" presenti nell'archivio ad oggi disponibile di CerTus-LdL non siano per niente attinenti all'analisi che si sta conducendo è possibile, ed occorre, creare i "Processi Produttivi", o le "Lavorazioni" direttamente nel documento su cui si sta lavorando andando quindi a ricreare perfettamente le attività che vengono svolte in azienda.
NOTA: Una volta creati i "Processi produttivi" o le "Lavorazioni" sarà possibile, ed opportuno, salvarli nell'archivio per ritrovarli poi in futuro.

Video utili:
--> Clicca QUI per vedere Come importare i Processi dall’archivio e implementarli con Attività di altro processi
--> Clicca QUI per vedere Come personalizzare le Attività Lavorative
--> Clicca QUI per vedere Come inserire una nuova attività – 1
--> Clicca QUI per vedere Come inserire una nuova attività – 2
--> Clicca QUI per vedere Come importare una lavorazione dall'archivio
--> Clicca QUI per vedere Come creare e strutturare una Lavorazione manualmente
ATTENZIONE: il filmato su proposto è relativo al software CerTus ma le funzionalità mostrate sono le stesse da utilizzare anche nel software CerTus-LdL (sezione "Attività esterne di Cantiere") - in particolare, osservare quanto mostrato dal secondo "48" in poi.

Una volta creati i "Processi Produttivi" o le "Lavorazioni", sarà anche possibile salvare queste informazioni in archivio e ritrovarle per i futuri lavori da realizzare.