Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

Arch.Do_Lo

DUVRI Caserma

Arch.Do_Lo 2018-02-23 08:16:08


Buongiorno sto redigendo il DVRI per una caserma, in pratica l'immobile della caserma è di proprietà di un privato, all'interno di questa sono stati chiesti dei lavori di manutenzione che saranno a carico e a titolo del proprietario. Gli affittuari hanno chiesto prima dell'inizio dei lavori la redazione del DVRI. C'è un esempio simili all'interno del Software? Secondo voi è necessario redigere il duvri per lavori ove non necessità ne PSC ne notifica preliminare?
Grazie

Giuseppe

Giuseppe 2018-02-26 09:45:49


Per visualizzare un esempio di DUVRI potrebbe aprire il file "Esempio_Scuola" che ha ricevuto a corredo del software CerTus-LdL; potrà consultare i dati inseriti come esempio, accedendo alla pagina "Attività Ditte Esterne" del documento.

Si, in alcuni casi, il DUVRI può essere richiesto nei casi in cui nei Luoghi di Lavoro vi siano più antità che svolgono attività lavorative.

QUANDO NON VA REDATTO IL DUVRI

Attività intellettuali, forniture, lavori e servizi non superiori a 2 giorni
L'elaborazione del documento unico di valutazione dei rischi da interferenze non è obbligatorio per i servizi di natura intellettuale, alle mere forniture di materiali o attrezzature nonché ai lavori o servizi la cui durata non sia superiore ai due giorni, sempre che essi non comportino rischi derivanti dalla presenza di agenti cancerogeni, biologici, atmosfere esplosive o dalla presenza dei rischi particolari di cui all’allegato XI del D.Lgs. 9 aprile 2008, n. 81 e s.m.i.

Attività in cantieri temporanei e mobili
L'accettazione da parte dei datori di lavoro delle imprese esecutrici (anche subappaltatrici) del piano di sicurezza e coordinamento (PSC) e la redazione del piano operativo di sicurezza (POS), limitatamente al singolo cantiere costituiscono adempimento alla redazione del documento unico di valutazione dei rischi da interferenze, ai sensi dell'art. 96, comma 2, D.Lgs. 9 aprile 2008, n. 81 e s.m.i..