Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

User_769636

Esempio cooperative socio-sanitarie

User_769636 2018-03-19 20:55:22


Salve sono nuova di Certus, devo redigere un dwr per una cooperativa socio-sanitaria, sto utilizzando la versione trial, ed avrei bisogno di un modello di partenza più idoneo alla tipologia di attività da trattare. Gli unici modelli disponibili sono un impresa di costruzione ed una scuola, potrei a tal proposito avere un esempio di idoneo al caso in esame.


Grazie

Giuseppe

Giuseppe 2018-03-20 09:42:55


ACCA non vende archivi (esempi, documentazione tecnica, etc.) separatamente dal programma.
Il materiale disponibile viene fornito tutto a corredo del software; si ricorda che le versioni TRIAL sono software atti alla valutazione del programma stesso.

Per quanto riguarda il documento che deve redigere:
è superfluo precisare che SOLO il Datore di Lavoro dell’azienda può sindacare sulla correttezza e la congruenza dei dati da inserire e/o inseriti nel D.V.R. rispetto alle modalità lavorative realmente adottate e svolte.

IN GENERALE si potrebbero prelevare, dall'archivio dei "Processi produttivi", quei Processi e quelle Attività lavorative che risultano essere analoghe alle fasi lavorative svolte nell’azienda in esame.
Individuate quindi le cartelle si visualizzeranno dei "Processi produttivi" che, importati nel documento, potranno essere personalizzati e resi quindi congruenti all'analisi specifica che si sta conducendo.

Si potrebbe prelevare dall’archivio uno dei Processi produttivi presenti nella cartella “SANITA’ E ASSISTENZA SOCIALE”. Importato il Processo produttivo potrà eliminare le attività che non vengono svolte ed aggiungerne altre sia prelevandole da altri Processi presenti in archivio che manualmente direttamente nel documento.



Nel caso in cui si ritenga che i "Processi produttivi" presenti nell'archivio di CerTus-LdL non siano attinenti all'analisi che si sta conducendo è possibile, ed occorre, creare i "Processi produttivi" (con le relative "Attività Lavorative") direttamente nel documento su cui si sta lavorando andando quindi a ricreare perfettamente le attività che vengono svolte in azienda.
NOTA: Una volta creati i "Processi produttivi" sarà possibile, ed opportuno, salvarli nell'archivio per ritrovarli poi in futuro.

Video utili:
--> clicca QUI per vedere "Le sezioni della pagina Analisi e Valutazione"
--> clicca QUI per vedere "Le attività, le macchine gli attrezzi e le sostanze del Processo produttivo"
--> clicca QUI per vedere "Inserire una nuova attività: la definizione della mansione"
--> clicca QUI per vedere "Inserire una nuova attività: la definizione delle Macchine e delle Attrezzature, la contestualizzazione"


E’ chiaro quindi, che i Processi produttivi da prelevare e/o personalizzare variano in base alle specifiche aziende e NON sono legati alla “categoria” a cui l’azienda in esame appartiene; non esistono cioè Processi produttivi legati all’azienda “socio-sanitaria” ma occorre indagare sulle fasi lavorative effettivamente svolte nell’azienda IN ESAME per poi ricercarli nell’archivio del programma ed eventualmente personalizzarli:
L’aiuto che occorre all’operatore nella compilazione dei dati è fornito dal Datore di Lavoro dell’azienda.