Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

User_234915

Problemi nella compilazione del documento

User_234915 2018-08-16 11:38:55


Spett. ACCA SOFTWARE buongiorno,
da qualche giorno ho un problema in Gestione stampe del mio Certus-LdL, in particolare, cliccando su Componi, mi si visualizza una finestra con la dicitura
Problemi nella compilazione del documento. Access violation at address 00C73824 in module “Certus-LdL.exe”. Read of address 00000038”.
Tengo a precisare come detta finestra si presenti solo ed esclusivamente nella composizione dei Documenti sulla Sicurezza (quindi DVR e PEE) non evidenziandosi, invece, nella composizione dell’Analisi rischi così come nella modulistica. Inoltre, si verifica soltanto con questo cliente in quanto nei giorni scorsi ho redatto altro documento per altro cliente e per il quale non ho avuto alcun problema.
In attesa di Vs. cortese riscontro, porgo cordiali saluti.
M. Mazzeo

Giuseppe

Giuseppe 2018-08-16 12:09:55


La descrizione della problematica che riscontra è stata più che sufficiente al fine di intuire la causa della questione.

Quanto riscontra è dovuto al danneggiamento delle planimetrie (pagina "Luoghi di Lavoro" del documento).

Per ovviare alla questione può:
A. accedere alla pagina "Luoghi di Lavoro" e cancellare la planimetria che causa il problema (per individuarla basterà cliccarci sopra per tentare di visualizzarla).
Oppure:
B. aprire una copia di backup del documento e provare a stampare
(le copie di backup vengono create automaticamente dal programma ad ogni Suo salvataggio)
--> clicca QUI per vedere come aprire una copia di backup di un documento di CerTus-LdL

User_234915

User_234915 2018-08-16 15:34:24


Grazie,
tempestivi e precisi.
Cordiali saluti.
M. Mazzeo