Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

Giuseppe

Come creare manualmente i Processi Produttivi e le Attività lavorative

Giuseppe 2019-02-11 16:26:34


Voglio condividere una richiesta di assistenza

Richiesta
Devo esaminare un'azienda che effettua lavorazioni molto particolari che non si trovano nei "classici" archivi dei software; è possibile in CerTus-LdL creare da "zero" le attività?

Risposta
Si. Prima di procedere però, è il caso di cercare attentamente in archivio eventuali attività che possono essere utili, relativamente ai processi produttivi svolti, per cercare magari di personalizzarle e velocizzare il lavoro.


Nei casi in cui nell'archivio del programma non siano presenti processi produttivi e/o attività lavorative similari a quelle svolte in azienda è possibile, con CerTus-LdL, creare gli elementi manualmente; si andranno così a creare i processi produttivi e le attività lavorative che nello specifico vengono svolte.
--> clicca QUI per vedere come inserire un Processo Produttivo manualmente.

Per vedere come creare le Attività Lavorative manualmente:
--> clicca QUI per vedere come "Inserire una nuova attività: la definizione della Mansione"
--> clicca QUI per vedere come "Inserire una nuova attività: la definizione delle Macchine e delle Attrezzature, la contestualizzazione rispetto al luogo di esecuzione"

Una volta creati i processi produttivi e le attività, sarà anche possibile salvare queste informazioni in archivio e ritrovarle per i futuri lavori da realizzare.
--> Clicca QUI per vedere un'immagine esplicativa su come mettere in modifica l'archivio del programma