Come indicare per quanto tempo un addetto svolge una determinata mansione
Giuseppe2019-04-02 15:57:31
Voglio condividere una richiesta di assistenza
Richiesta Vorrei poter indicare per quanto tempo viene svolta un'attività; questo perchè nell'azienda che sto analizzando NON si è esposti per tutte le 8.00 ore lavorative ad alcuni rischi (ad esempio, gli operai sono esposti per 4.00 ore al rischio rumore).
Risposta Comprendo la preoccupazione nel voler specificare per quante ore un addetto è esposto ad un determinato rischio; il problema però NON si pone perchè, per i rischi in cui incide il tempo di esposizione, è prevista nella valutazione del rischio stesso la possibilità di indicare per quanto tempo si è esposti a tale rischio. Nel caso del rischio rumore, nella valutazione, è presente un campo "Tempo [%]" in cui si indica la percentuale delle 8.00ore (8.00ore = 100%) di cui si è esposti a tale rischio (ad esempio, se sono esposto al rischio rumore per 4.00h digiterò "50" nella colonna "Tempo[%]").
Utilizzando il sito accetti implicitamente l'uso dei cookie per migliorare la navigazione e mostrare contenuti in linea con le tue preferenze. Informazioni OK