Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

Giuseppe

Aggiornamento: disponibile la nuova relase 'c' per CerTus-LdL versione 14.00

Giuseppe 2019-04-30 11:17:23


Sono lieto di informarvi che è disponibile il download dell’aggiornamento di CerTus-LdL.
La release ‘c’ della versione ‘14.00’ di CerTus-LdL è un aggiornamento molto importante in quanto, oltre ad alcune modifiche che migliorano il funzionamento dell'intero programma, introduce due novità rilevanti:

Compatibilità con le nuove versioni del software CerTus (PSC, POS, etc.): adesso è possibile importare, nella sezione "Attività esterne di cantiere", i dati direttamente da un PSC, un POS, o anche direttamente dall'archivio del software CerTus.
E' possibile quindi importare Rischi, Macchine, Attrezzature, o Lavorazioni già interamente analizzate; in pratica, per l'utente di CerTus-LdL e di CerTus, l'archivio delle "Attività esterne di cantiere" di CerTus-LdL si arricchisce di tutto quello che è disponibile in CerTus.
--> cliccare QUI e osservare quanto mostrato dal minuto 7'07''
Nel filmato, a mò di esempio, viene mostrato come importare le lavorazioni da un POS ma, come detto, si possono importare i dati anche con il drag and drop direttamente dal documento aperto in CerTus e dal suo archivio.

Possibilità di aggiornare l'indice della relazione anche dopo averla esportata in RTF: adesso se si esporta la relazione in RTF, per modificarla con altri test editor (ad esempio Word) è possibile aggiornare l'indice anche nel test editor.




COME EFFETTUARE L'AGGIORNAMENTO:
E’ possibile scaricare ed installare l’aggiornamento:
• dalla HomePage del programma oppure dal menu ‘?’ della toolbar;
• dalla pagina 'MyACCA' del sito "acca.it".

Ricordo che per effettuare l'aggiornamento occorre:
1. scaricare il file di aggiornamento salvandolo sul computer;
2. chiudere (terminare) CerTus-LdL;
3. eseguire il file appena scaricato per avviare l’installazione.