Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

User_643721

Come stampare, in un unico documento, il DVR e tutti i DUVRI prodotti per le varie Ditte Esterne

User_643721 2020-02-04 16:40:11


Salve, ho avuto incarico da parte di un'amministrazione comunale di redigere il duvri relativo ad una struttura destinata ad asilo nido di loro proprietà.
All'interno operano due imprese:
- una che si occupa delle sole attività didattiche;
- una che si occupa della preparazione e distribuzione dei pasti.
Come posso fare per effettuare un'unica stampa con entrambe le ditte esterne?
Grazie mille

Giuseppe

Giuseppe 2020-02-05 10:13:33


E' possibile ottenere quanto richiesto grazie alle esportazioni che CerTus-LdL prevede.

Se occorre ottenere un'unica relazione che includa DVR e i vari DUVRI prodotti è possibile procedere come di seguito descritto:
1) compilare la relazione del DVR ed esportarla in RTF
2) compilare la relazione del DUVRI per la prima "azienda esterna" ed esportarla in RTF
3) compilare la relazione del DUVRI per la seconda "azienda esterna" ed esportarla in RTF
4) aprire con Word il file RTF che contiene il DVR
5) cancellare l'indice del DVR
6) aprire con Word il file RTF che contiene il DUVRI della prima "azienda esterna"
7) cancellare l'indice del DUVRI
8) selezionare tutto il DUVRI e copiarlo
9) spostarsi nel file di Word che contiene il DVR ed incollare, IN CODA, il DUVRI precedentemente copiato
10) aprire con Word il file RTF che contiene il DUVRI della seconda "azienda esterna"
11) cancellare l'indice del DUVRI
12) selezionare tutto il DUVRI e copiarlo
13) spostarsi nel file di Word che contiene il DVR e il DUVRI della prima "azienda esterna" ed incollare, IN CODA, il DUVRI precedentemente copiato (quello della seconda "azienda esterna")
14) portarsi sull'ultima pagina ed effettuare un clic con il tasto DESTRO del mouse sull'indice
15) selezionare, nel menu che compare, la voce "Aggiorna campo"

Eseguita la procedura su indicata si otterrà un'unica relazione contenente tutti i documenti con l'indice corretto.
ATTENZIONE: è anche opportuno personalizzare le voci dell'indice per far capire a quale relazione fa riferimento quello specifico capitolo (ad es. potrebbe essere utile aggiungere al capitolo "APPENDICE" una dicitura che fa intendere che si tratta del DUVRI della "seconda azienda").



NOTA: garantisco che le operazioni su descritte sono in realtà veloci e semplici da eseguire, NON ci si deve "spaventare" vedendo i 15 passaggi da eseguire; provare per credere ;-)