Differenza tra esposizione ad 'agenti chimici' ed esposizione ad 'agenti chimici (sicurezza)'
User_6935712020-08-27 16:15:39
salve, nella valutazione del rischio, tra i rischi riportati in archivio dal programma, ritrovo due voci relative al rischio chimico: "esposizione ad agenti chimici" ed "esposizione ad agenti chimici (sicurezza)" non riesco a capire la differenza grazie
La normativa divide le sostanze chimiche in "Pericolose per la salute" e "Pericolose per la sicurezza" e le classifica secondo le Frasi H e/o Frasi EUH.
Rispettivamente, nel programma, sono state create due procedure diverse per la valutazione del rischio e ogni valutazione va eseguita a seconda della Frase della sostanza da analizzare; per capire quale valutazione eseguire basta cercare nell'archivio del Rischio Chimico la sostanza in questione e, a seconda dell'archivio in cui la si trova, si procederà con quella valutazione.
Cerco di fare un esempio pratico: Se devo analizzare una sostanza con Frase H=200 dovrò utilizzare la procedura "Chimico (Sicurezza)" in quanto è in quell'archivio che trovo tale sostanza.
Esistono delle sostanze presenti in entrambi gli archivi, in questo caso sarebbe opportuno effettuare entrambe le procedure.
Utilizzando il sito accetti implicitamente l'uso dei cookie per migliorare la navigazione e mostrare contenuti in linea con le tue preferenze. Informazioni OK